Anie Rinnovabili: presentati i dati sul fotovoltaico

In un rapporthome_imageo presentato da Anie Rinnovabili – relativamente delle installazioni fotovoltaiche degli ultimi quattro mesi – si evince che il totale della potenza connessa è di 78,11 MW, con un picco di 21,49 MW nel periodo di febbraio.
Analizzando i dati si nota che oltre 30 MW riguardano installazioni in classe di potenza tra i 3 kW e i 6 kW, seguiti dagli impianti sotto i 3 kW e da quelli sino a 200 kW.
A livello geografico, la Lombardia – con 11,91 MW – risulta la regione con la quota maggiore installata nel 2015, seguita dall'Emilia, con 11,60 MW e dal Veneto, a quota 10,04 MW.
Negli ultimi posti troviamo la Valle d'Aosta, la Basilicata e il Molise.

 

 

Dati Gaudi
Dati Gaudi FV aggiornamento fino aprile 2015
Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.