Nuovo portale Enea per Expo 2015

Enea in occasione di Expo 2015 ha inaugurato un portale dedicato alla ricerca e sviluppo di soluzioni e progetti sulla tematica "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”
Enea per Expo 2015

Un nuovo portale dedicato alle imprese, alla pubblica amministrazione, ai media e a tutti coloro che sono interessati alle attività di ricerca e innovazione sul tema: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, è stato attivato da Enea in occasione di Expo 2015.

L’obiettivo è quello di far conoscere le tecnologie e i servizi innovativi frutto della ricerca dell’Agenzia applicata a cinque temi principali: suolo, acqua, energia, agricoltura sostenibile e sicurezza alimentare.

Tutto ciò, partendo da un simbolo dell’eccellenza e dell’innovazione Enea per Expo, la “Vertical Farm”, realizzata nel cuore del Future Food District dove è presente anche un supermercato innovativo.

Attraverso il riconoscimento di QR Code opportunamente collocati sulla Vertical Farm, sarà possibile accedere direttamente con lo smartphone alle diverse tecnologie Enea per la sicurezza alimentare e per la sostenibilità in agricoltura, con l’uso efficiente di acqua, energia e suolo; inoltre, il sito riconoscerà automaticamente le visite da PC, tablet o smartphone, adattando la visualizzazione alle dimensioni dello schermo utilizzato.

Dal nuovo sito www.enea.it/it/eneaxexpo sarà anche possibile scaricare approfondimenti tecnico/scientifici, seguire le ultime notizie dell’Agenzia sui temi di Expo 2015 ed avere sempre un calendario aggiornato degli eventi che si svolgeranno a Milano e nel resto d’Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram