Nuova gamma di inverter a velocità variabile

WEG_CFW11Per ottimizzare i processi e migliorare la produttività nelle applicazioni a potenze elevate, Weg, specialista della tecnologia dell’azionamento, ha ampliato la propria serie CFW11 con un versatile azionamento a velocità variabile con telaio taglia H.

Disponibile in due versioni, che coprono la gamma di tensione da 380 a 690 V e quella di potenza da 450 a 710 kW (in condizioni normali di funzionamento), il nuovo inverter a velocità variabile può controllare motori sia a magneti permanenti, sia a gabbia di scoiattolo, ed è progettato per il funzionamento con carico normale e pesante in un’ampia gamma di applicazioni industriali e commerciali.

Facile da configurare e utilizzare, i parametri dell’apparecchio possono essere selezionati in modo semplice (individualmente o in gruppi definiti per applicazioni specifiche) e il pannello di controllo consente una facile navigazione e gestione, grazie a pulsanti programmabili. Inoltre, una guida aiuta gli utilizzatori nella programmazione, riducendo i tempi d’installazione e d’impostazione.

Per l’adattamento degli azionamenti a velocità variabile alle esigenze degli utilizzatori sono disponibili diversi moduli di espansione di tipo “plug-in”, che vengono riconosciuti automaticamente dall’apparecchio per un comodo funzionamento “plug and play”. Il modello standard integra, inoltre, un micro PLC, che consente agli utilizzatori di programmare le proprie applicazioni in qualsiasi momento utilizzando il software WLP per la logica relè.

Gli azionamenti della serie CFW11 supportano sia il controllo vettoriale della tensione (VVW), sia quello basato sulla caratteristica di controllo U/f.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram