Attivazione informatica per lo scambio sul posto

 

01-solar-cell-photovoltaic-cell-Photovoltaic-unit-solar-energy

Dall'11 giugno 2015 sul portale del Gse è attivo il servizio di Scambio sul Posto (Ssp), la nuova funzionalità informatica per la presentazione dematerializzata delle istanze. 

Come previsto dalla delibera Arg/elt 570/12, il titolare della convenzione di Scambio sul Posto dovrà essere controparte del contratto di acquisto dell’energia elettrica nonché titolare del punto di connessione su cui viene collegato l’impianto. Di conseguenza, tutte le nuove istanze presentate successivamente all’11 giugno 2015 dovranno essere corredate di:
• copia della bolletta di fornitura di energia elettrica;
• verbale di allaccio dell’impianto;
• attestazione rilasciata da Terna a seguito della registrazione sull’applicativo Gaudì;
• copia di un documento di riconoscimento.
Successivamente all’accettazione dell’istanza, per poter procedere all’attivazione della Convenzione, gli utenti dovranno caricare sul portale la copia della dichiarazione di accettazione debitamente sottoscritta.
Dall’11 giugno 2015, inoltre, è disponibile anche la funzionalità per la disdetta delle convenzioni Ssp. Tutti gli utenti Ssp sono tenuti ad utilizzare tale funzionalità per la comunicazione di eventi quali “dismissione/distacco impianto”, “dismissione fornitura di cantiere e allaccio fornitura definitiva”, “cambio livello di tensione della propria fornitura”…

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram