Fiera Bolzano debutta in Lombardia

CCC15 logoDal 13 al 15 novembre presso Lario Fiere ad Erba in provincia di Como andrà in scena ComoCasaClima targato Klimahouse, la nuova piattaforma per l'edilizia ad alta efficienza energetica in una regione dal grande potenziale che richiama anche il mercato svizzero. 

Nato nel 2011 su iniziativa di Alessandra Orsenigo e dell’Architetto Fabiano Trabucchi, il progetto ComoCasaClima è stato acquisito nel 2014 da Fiera Bolzano a fronte della consultazione di associazioni locali e istituzioni del settore.
Il programma di ComoCasaClima si allinea al format di successo che contraddistingue tutte le edizioni di Klimahouse, a partire dalla fiera ‘madre’ a Bolzano che ogni anno richiama quasi 40.000 visitatori, sino alle edizioni itineranti organizzate da Fiera Bolzano sul territorio italiano: Firenze, Bari e Bastia Umbra.
Oltre alla presentazione delle ultime novità delle aziende espositrici in uno spazio di 5.000 metri quadrati, il programma include convegni specializzati, workshop e mostre a tema.
Non mancheranno visite guidate sul territorio per  scoprire le costruzioni certificate CasaClima realizzate in Lombardia, scoprire di persona i vantaggi delle soluzioni adottate e confrontarsi direttamente con i progettisti. 

foto

Quanti vogliono imparare a montare un cappotto termico, delle guaine isolanti al pavimento radiante fino al tetto coibentato, potranno assistere alle dimostrazioni dal vivo offerte dagli artigiani della ComoCasaClima Academy sull’applicazione di soluzioni professionali e innovative per edifici a basso impatto ambientale ed energeticamente efficienti.
Informazioni su Alessia Varalda 562 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.