On line l’Efficienza Energetica

Enea Portale BlogCon l’obiettivo di offrire all’utenza un riferimento unico sull’efficienza energetica, l’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica dell’Enea ha realizzato un nuovo portale (www.agenziaefficienzaenergetica.it), inglobando gli altri siti web nati nel corso degli ultimi anni, da quello più noto dedicato alle detrazioni fiscali del 65%, visitato da più di un milione e mezzo di utenti l’anno, a “Obiettivo Efficienza Energetica”, fino al blog dei Certificati Bianchi e al canale YouTube.

Il nuovo portale offre agli utenti una lettura trasversale dell’efficienza energetica con approfondimenti, rubriche tenute da esperti dell’Agenzia, pubblicazioni, buone pratiche e strumenti utili e sempre aggiornati.

La navigazione sul sito è organizzata in tre sezioni principali, dedicate a cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione, mentre la sezione “In evidenza” contiene una selezione aggiornata delle ultime notizie e degli eventi dal mondo dell’efficienza energetica e i video sono raccolti nello spazio “Energia da Vedere”.

Massima attenzione al mondo dell’educazione e della formazione, sia per la diffusione della cultura del risparmio e dell’efficienza energetica, sia per la formazione professionale rivolta ai tecnici del settore, nelle sezioni: “L’Agenzia per la Scuola”, la “Scuola delle Energie”; “Summer school”; “Formazione professionale”.

Al piede della home page, uno spazio per l’acceso rapido a pagine di particolare interesse, tra cui: gli incentivi del 65% per la riqualificazione degli edifici e "Agenzia per la tua Regione", un filo diretto con i Centri di Consulenza Energetica dell’Enea diffusi sul territorio nazionale che offre la possibilità di conoscere progetti, notizie ed eventi a carattere regionale.

A fianco del portale è stato attivato anche l’indirizzo di posta elettronica efficienzaenergetica@enea.it, cui gli utenti potranno inviare quesiti e richieste d’informazione sui contenuti presenti nel sito.

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.