Light + Building 2016: sempre più smart

light + building 1L’edizione 2016 di Light + Building – dal 13 al 18 marzo 2016 a Francoforte – la fiera dell’illuminazione,
dell’edilizia intelligente, delle tecnologie smart10 registra un aumento di aziende partecipanti.
Nel corso di sei giornate, circa 2.400 aziende presenteranno tutte le novità che riguardano i settori dell’illuminazione, dell’elettrotecnica così come della domotica e dell’automazione degli edifici.

L’edilizia intelligente riveste un ruolo importante in quanto riunisce in sé tutti i comparti tecnici: in questo modo soddisfa in pari misura le esigenze crescenti in fatto di efficienza energetica, sicurezza e comfort.
Il crescente networking di installazioni elettrotecniche, di soluzioni moderne di domotica e automazione degli edifici così come di prodotti individuali di illuminotecnica migliora la qualità degli spazi lavorativi e abitativi.
Oltre a ciò le aziende proporranno soluzioni e tecnologie che puntano sia sui bassi consumi energetici e moderni requisiti di sicurezza che su approcci di design individuali e comfort elevato.
Allo stesso tempo Light + Building fungerà da principale vetrina mondiale per il mercato dell’illuminazione che risente fortemente della conversione alla tecnologia led attualmente in atto.
Si parlerà di illuminazione tecnica, design-oriented e decorativa per il settore dell’arredo e del contract fino ai sistemi d’illuminazione stradale.
Oltre ai nuovi prodotti che saranno presentati dagli espositori all’interno di 21 padiglioni, Light + Building 2016 offrirà un ricco programma di eventi collaterali. I temi chiave della prossima edizione saranno: tecnologie di sicurezza, building information modelling, smart powered building e nuove tendenze del mercato dell’illuminazione.

Per tutti gli operatori professionali, come architetti, ingegneri, progettisti, arredatori d’interni, designer, artigiani, commercianti e produttori, saranno organizzati eventi tematici su specifici argomenti, alcuni dei quali già proposti anche nelle precedenti edizioni.

light + building 2

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram