Impianto fotovoltaico a noleggio

Conergy NoleggioLanciata solo pochi mesi fa, la proposta fatta da Conergy di mettere a disposizione delle aziende che lo desiderano un impianto fotovoltaico nella formula a noleggio a lungo termine sta riscuotendo successo e vede già le prime evoluzioni: oggi i clienti possono acquistare l’impianto già a partire dal terzo anno.

Nato dall’attenzione dell’azienda nell’analizzare, osservare e rispondere alle richieste di mercato, con flessibilità e anticipando i tempi, questo servizio sta, infatti, innovando il fotovoltaico italiano, consentendo alle aziende di avvalersi di un impianto sul proprio tetto, utilizzando l’energia prodotta e risparmiando sulla bolletta.

Tre sono le alternative offerte oggi alle aziende dopo aver deciso di aderire a questa soluzione: acquistare l’impianto a partire già dal terzo anno, rinnovare il noleggio (di dieci anni in dieci anni) oppure restituire l’impianto nella massima libertà al termine del periodo prefissato.

Tutta l’energia prodotta dall’impianto è di proprietà del cliente, che la può utilizzare in base alle proprie esigenze. L’impianto fotovoltaico viene accuratamente dimensionato per massimizzare l’“autoconsumo”, mentre l’energia non autoconsumata verrà scambiata sul posto o valorizzata tramite il meccanismo di cessione in rete.

L’intera gestione tecnica è a carico di Conergy e compresa nel canone; l’azienda offre anche un eventuale supporto nella gestione amministrativa.

 

Redazione
Informazioni su Redazione 504 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.