Home Automation sempre più di massa

home automation 2Continua l’impegno di Somfy Italia per rendere l’automazione domestica, home automation, più semplice e più accessibile: alla portata di tutti.
 
La nuova interfaccia TaHoma 2.0, che rende il sistema domotico wireless di Somfy ancora più intuitivo e più personalizzabile, è una realtà per gli oltre 20.000 utenti che in tutta Europa, a oggi, hanno scelto di soddisfare in modo semplice e veloce tutti i bisogni in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico. 
TaHoma è un sistema di automazione modulare che consente all’utente di controllare le varie funzioni all'interno della casa, tra cui tapparelle, persiane, dispositivi di protezione solare, illuminazione, riscaldamento, cancelli e porte di garage. È composto da una piccola scatola (TaHoma box) collegata tramite un cavo Lan al router/modem esistente. 
TaHoma è semplice da installare ed è wireless, non richiede opere murarie: i dispositivi interagiscono tra loro utilizzando la tecnologia io-homecontrol, il punto di riferimento dei sistemi radio per l’abitazione che garantisce un’installazione sicura con chiave criptata esclusiva, a prova di manomissione. 
E da oggi, chi sceglie TaHoma ha un vantaggio in più: una nuova politica di prezzo volta a rendere l’automazione domestica davvero alla portata di qualunque portafoglio
Per chi vuole entrare nel mondo della Home Automation di Somfy e capire di più sulle possibilità offerte da TaHoma 2.0, sul sito è stato inserito il programma di supporto TaHoma Coach, con i video tutorial che guidano l’utente passo dopo passo verso il graduale apprendimento del funzionamento del sistema. 
 
I video tutorial sono visionabili sul sito www.somfy.it/supporto/tahoma-coach 
 
home automation
 
Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.