Scelta ottimale degli impianti illuminotecnici

impianti illuminotecnici ecoCalcIl programma di calcolo ecoCALC di Zumtobel, ora in versione semplificata ecoCALC light, permette il confronto fra diverse soluzioni di realizzazione degli impianti illuminotecnici, valutandone efficienza, qualità e costi.

 

Il programma non necessita d’installazione, può essere utilizzato con computer e tablet e in breve tempo e con pochissimi dati si possono verificare e confrontare i costi di diverse soluzioni illuminotecniche per tutto il loro ciclo di vita e stabilire, così, i tempi di ammortamento dell’impianto.

È possibile, inoltre, evidenziare i consumi energetici, i costi di manutenzione e le emissioni di CO2.

In tal modo l’utente può decidere quale soluzione è per lui più conveniente dal punto di vista sia qualitativo, sia economico.

Qui trovate il link per EcoCALC.

Zumtobel Blog

Una schermata di esempio del programma

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram