Motori efficienti per ambienti con pericolo esplosione

motori efficientiUna nuova taglia (IEC 800) è stata aggiunta da Weg alla propria serie W22X di motori efficienti a prova di esplosione, per far fronte alle applicazioni più critiche, senza compromettere in alcun modo il rendimento.
Studiato per applicazioni in media e alta tensione, il nuovo modello offre prestazioni eccellenti con un’efficienza fino al 97,4%, grazie al suo innovativo sistema di raffreddamento a tubi in acciaio inox (IEC 60034-6 IC511) che consente un flusso d’aria ottimale e massima capacità di raffreddamento allo statore, al rotore e ai componenti critici come i cuscinetti, riducendo i costi di manutenzione e di esercizio.
Il nuovo motore è disponibile nelle versioni a 2, 4, 6 e 8 poli e diverse velocità sono disponibili su richiesta, con potenza nominale da 2 a 5,6 MW e tensione di alimentazione da 6,6 a 11 kV, a 50 o 60 Hz. Il motore può essere facilmente personalizzato e ottimizzato per applicazioni specifiche.
Inoltre, è stato pensato per adattarsi a diverse temperature ambiente (da -55 °C a +60 °C), dispositivi di protezione (protezione contro le sovratensioni, condensatori, inverter), morsettiere (numero, posizione e tipo), livelli di protezione (IP56, IP65 o IP66) o azionamenti a velocità variabile.
L’intera linea di prodotto W22X di Weg è disponibile a livello mondiale ed è conforme ai principali standard internazionali.
 
 
Redazione
Informazioni su Redazione 499 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.