Comfort Technology Roadshow fa tappa a Bari

Comfort-TechnologyApproda a Bari, giovedì 24 settembre, la quinta tappa del Comfort Technology Roadshow, l’evento organizzato da MCE- Mostra Convegno Expocomfort per informare i professionisti sulle opportunità legate alla diagnosi energetica e alla progettazione evoluta.

L’incontro fa parte di un ciclo itinerante di appuntamenti volti a promuovere la cultura e il dibattito su tutto ciò che ruota attorno all’efficienza energetica, alle energie rinnovabili e alla progettazione integrata.

Gli incontri, rivolti a professionisti dell’efficienza energetica, progettisti, imprese di installazione, gestori e manutentori, ma anche a grandi utenti (enti pubblici, banche e assicurazioni, Esco, Gdo…) hanno l’obiettivo di creare un percorso di aggiornamento tecnico incentrato sulle strategie di gestione di integrazione, sulle potenzialità di sviluppo delle tecnologie impiantistiche e delle nuove professionalità qualificate.

I temi che verranno affrontati:

  • smart plant, smart city, l’integrazione impiantistica tra edificio e territorio;
  • aggiornamento sul quadro legislativo per l’efficienza energetica degli edifici;
  • il recepimento nazionale delle norme tecniche europee per l’efficienza energetica degli edifici;
  • la diagnosi energetica degli edifici, aspetti applicativi e procedurali;
  • le tecnologie per l’efficienza energetica, elementi d’innovazione in relazione al nuovo contesto (impianti e building automation);
  • riqualificazione energetica degli edifici: potenziali di mercato ed opportunità finanziarie.

Per saperne di più Programma_24sett15

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.