Innovazione tecnologica: Vado al Massimo

Con il claim “scopriamo insieme un mondo, lasciatevi coinvolgere in un'esperienza senza precedenti”, Hisense punta a raccontare l’innovazione tecnologica e renderla accessibile a tutti.
innovazione tecnologica Hisense

innovazione tecnologica 1Con il claim “scopriamo insieme un mondo, lasciatevi coinvolgere in un’esperienza senza precedenti”, Hisense punta a raccontare l’innovazione tecnologica e renderla accessibile a tutti. Deve essere facile da usare, deve essere smart – parola che oggi identifica tutti quegli oggetti intelligenti e allo stesso tempo intuitivi – deve migliorare la vita e soprattutto deve essere in grado di far toccare con mano le proprie passioni.

L’azienda ha saputo trasformarsi ed evolversi nel tempo, adattandosi alle richieste del mercato, spaziando dai televisori a schermo piatto agli elettrodomestici, dai climatizzatori alle tv intelligenti e smartphone.

Tecnologia, qualità, integrità e responsabilità sono i quattro pilastri della filosofia Hisense ai quali si sono aggiunti il risparmio energetico e la sostenibilità aziendale.

Nel weekend del Gran premio di Monza è stato possibile entrare in questo mondo tecnologico, grazie all’evento “Vado al Massimo” a Milano, dove in un’area allestita ad hoc è stato possibile di ammirare dal vivo i televisori di nuova generazione e la monoposto Red Bull che ha permesso a Sebastian Vettel di vincere ben quattro campionati consecutivi, dal 2010 al 2013.

innovazione tecnologica 2Ma non è finita qui. Per rendere l’esperienza più coinvolgente le persone che hanno partecipato all’evento hanno potuto divertirsi, sfidarsi liberamente e diventare dei veri campioni posizionandosi in pole position con le gare virtuali del videogame F1 2015. Il gioco ha permesso di vivere l’esperienza di una competizione automobilistica e una telecronaca diretta di un tipico giorno di gara.

Ma quello che mi ha impressionato è stata l’immagine riprodotta dalle TV 4K, la definizione, il design sottile e curvo.

I nuovi televisori 4K 3.0 incorporano un processore ad alte prestazioni Quad Core e supportano HEVC (High Efficiency Video Coding) 4K, uno standard per riprodurre contenuti ad altissima risoluzione. Il processore Quad Core migliora la qualità dell’immagine e consente l’accesso e la ricezione di dati in modo efficace.

La tecnologia sta facendo passi da gigante e presenta ogni giorno innovazioni ed evoluzioni, ma soprattutto punta a rispondere alle esigente dei consumatori: qualità, efficienza energetica, usabilità, facilità, rispetto dell’ambiente.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram