Innovazione tecnologica: Vado al Massimo

innovazione tecnologica 1Con il claim “scopriamo insieme un mondo, lasciatevi coinvolgere in un'esperienza senza precedenti”, Hisense punta a raccontare l’innovazione tecnologica e renderla accessibile a tutti. Deve essere facile da usare, deve essere smart – parola che oggi identifica tutti quegli oggetti intelligenti e allo stesso tempo intuitivi – deve migliorare la vita e soprattutto deve essere in grado di far toccare con mano le proprie passioni.

L’azienda ha saputo trasformarsi ed evolversi nel tempo, adattandosi alle richieste del mercato, spaziando dai televisori a schermo piatto agli elettrodomestici, dai climatizzatori alle tv intelligenti e smartphone.

Tecnologia, qualità, integrità e responsabilità sono i quattro pilastri della filosofia Hisense ai quali si sono aggiunti il risparmio energetico e la sostenibilità aziendale.

Nel weekend del Gran premio di Monza è stato possibile entrare in questo mondo tecnologico, grazie all’evento “Vado al Massimo” a Milano, dove in un’area allestita ad hoc è stato possibile di ammirare dal vivo i televisori di nuova generazione e la monoposto Red Bull che ha permesso a Sebastian Vettel di vincere ben quattro campionati consecutivi, dal 2010 al 2013.

Ma non è finita qui. Per rendere l’esperienza più coinvolgente le persone che hanno partecipato all’evento hanno potuto divertirsi, sfidarsi liberamente e diventare dei veri campioni posizionandosi in pole position con le gare virtuali del videogame F1 2015. Il gioco ha permesso di vivere l’esperienza di una competizione automobilistica e una telecronaca diretta di un tipico giorno di gara.

Ma quello che mi ha impressionato è stata l’immagine riprodotta dalle TV 4K, la definizione, il design sottile e curvo.

innovazione tecnologica 2I nuovi televisori 4K 3.0 incorporano un processore ad alte prestazioni Quad Core e supportano HEVC (High Efficiency Video Coding) 4K, uno standard per riprodurre contenuti ad altissima risoluzione. Il processore Quad Core migliora la qualità dell'immagine e consente l'accesso e la ricezione di dati in modo efficace.

La tecnologia sta facendo passi da gigante e presenta ogni giorno innovazioni ed evoluzioni, ma soprattutto punta a rispondere alle esigente dei consumatori: qualità, efficienza energetica, usabilità, facilità, rispetto dell’ambiente.

Informazioni su Alessia Varalda 634 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.