Soluzioni per lo stoccaggio dell’energia

stoccaggio dell'energia

stoccaggio dell'energiaIn occasione delle manifestazioni Intersolar Europe ed Electrical Energy Storage (EES), tenutesi contemporaneamente a Monaco lo scorso mese di giugno, Delta ha presentato due prodotti innovativi delle proprie soluzioni di stoccaggio dell’energia: Flex E3 e Hybrid E5.

Il sistema di stoccaggio energetico con collegamento in corrente continua Hybrid E5 è composto dall’inverter ibrido RPI E5 e da un contenitore esterno dotato di una batteria agli ioni di litio da 7,4 kWh, oltre ad un contatore intelligente e ad una centralina per la gestione dell’energia. È stato concepito per nuovi impianti fotovoltaici e offre un’elevata efficienza di ricarica, pari al 97%, grazie all’invio diretto dell’energia generata dai pannelli fotovoltaici alla batteria, senza che siano necessari ulteriori passaggi per la conversione dell’energia o altri apparecchi.

Flex E3 è, invece, un sistema di stoccaggio energetico direttamente connesso alla linea in corrente alternata, caratteristica che lo rende ideale per l’installazione in impianti fotovoltaici preesistenti e compatibile con altre fonti rinnovabili (ad esempio, generatori eolici di piccole dimensioni). È composto da un quadro compatto, progettato per l’installazione a muro o a pavimento, comprensivo di tutta la strumentazione e dei software necessari al suo funzionamento. È, inoltre, disponibile in un’ampia gamma di architetture di sistema, pensate per le diverse esigenze dell’utente: con un singolo sistema in grado di offrire capacità di stoccaggio comprese tra i 2,9 kWh e i 3,7 kWh, in base alla batteria scelta tra piombo/acido o ioni di litio, o, in alternativa, con tre sistemi in parallelo per un massimo di 11,0 kWh.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram