Soluzioni per lo stoccaggio dell’energia

stoccaggio dell'energia

stoccaggio dell'energiaIn occasione delle manifestazioni Intersolar Europe ed Electrical Energy Storage (EES), tenutesi contemporaneamente a Monaco lo scorso mese di giugno, Delta ha presentato due prodotti innovativi delle proprie soluzioni di stoccaggio dell’energia: Flex E3 e Hybrid E5.

Il sistema di stoccaggio energetico con collegamento in corrente continua Hybrid E5 è composto dall’inverter ibrido RPI E5 e da un contenitore esterno dotato di una batteria agli ioni di litio da 7,4 kWh, oltre ad un contatore intelligente e ad una centralina per la gestione dell’energia. È stato concepito per nuovi impianti fotovoltaici e offre un’elevata efficienza di ricarica, pari al 97%, grazie all’invio diretto dell’energia generata dai pannelli fotovoltaici alla batteria, senza che siano necessari ulteriori passaggi per la conversione dell’energia o altri apparecchi.

Flex E3 è, invece, un sistema di stoccaggio energetico direttamente connesso alla linea in corrente alternata, caratteristica che lo rende ideale per l’installazione in impianti fotovoltaici preesistenti e compatibile con altre fonti rinnovabili (ad esempio, generatori eolici di piccole dimensioni). È composto da un quadro compatto, progettato per l’installazione a muro o a pavimento, comprensivo di tutta la strumentazione e dei software necessari al suo funzionamento. È, inoltre, disponibile in un’ampia gamma di architetture di sistema, pensate per le diverse esigenze dell’utente: con un singolo sistema in grado di offrire capacità di stoccaggio comprese tra i 2,9 kWh e i 3,7 kWh, in base alla batteria scelta tra piombo/acido o ioni di litio, o, in alternativa, con tre sistemi in parallelo per un massimo di 11,0 kWh.

Redazione
Informazioni su Redazione 543 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.