Forum Telecontrollo: dove l’innovazione è di casa

forum telecontrollo

forum telecontrolloOltre 760 professionisti hanno partecipato alla quattordicesima edizione del Forum Telecontrollo dove hanno potuto ascoltare soluzioni più innovative per la supervisione, il controllo e l’automazione delle reti, delle città e dell’industria. Durante il forum sono stati trattati temi quali l’uso efficiente e sostenibile delle risorse, la sicurezza delle informazioni, l’ottimizzazione delle prestazioni e dei servizi, l’innovazione tecnologica, le reti e le smart cities.
Il Forum, suddiviso in diverse sessioni verticali e momenti di confronto plenari, costituisce un’occasione consolidata per approfondire i temi tecnologici, le applicazioni e i servizi a valore aggiunto connessi ai sistemi di telecontrollo e automazione e diretti ad incrementare le prestazioni delle reti e migliorare la qualità della vita della comunità.
“Questa edizione del Forum Telecontrollo”, dichiara Giuliano Busetto, Presidente ANIE Automazione, “ha segnato un ulteriore passo avanti nell’evoluzione del settore che continua a dimostrarsi pieno di vitalità e innovazione e capace di generare interesse nella Smart Community di città, industria e reti a cui ormai è indissolubilmente connesso”.
Le tecnologie più innovative dell’automazione, dell’elettronica, della meccatronica e del telecontrollo industriale si integrano con la tradizione e la qualità italiana per dare vita ad una nuova rivoluzione industriale, quella dell’Internet of things e dei servizi, verso scenari sempre più efficienti, flessibili e smart.
“Forum Telecontrollo ha dimostrato anche per questa edizione l’efficacia di questa formula che mescola in maniera equilibrata le capacità organizzative di Messe Frankfurt Italia e la qualità dei contenuti proposti dalle imprese di ANIE Automazione. Credo si sia fissato un nuovo livello di riferimento per manifestazioni di questo tipo”, conclude Donald Wich Amministratore Delegato di Messe Frankfurt Italia, partner di ANIE Automazione nell’organizzazione del Forum per la seconda edizione consecutiva.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram