Soluzione domotica con telecamera per porte blindate

soluzione domotica con telecamera

soluzione domotica con telecameraLa porta Makos 7200 MX è una blindata motorizzata di Classe 4 dotata di una soluzione domotica con telecamera integrata su IP. Questa innovazione tecnologica mira a aumentare la fruibilità e la sicurezza.

La porta blindata Makos è dotata di un sistema intelligente composto da una telecamera emisferica di piccole dimensioni 50 mm – targata Mobotix –  con un angolo di 180 ° che consente il pieno controllo, in qualsiasi momento, di quello che succede davanti alla porta.  E’ possibile gestire le aperture da remoto attraverso un’applicazione per smartphone, attraverso iPhone o Ipad, e fra breve anche sui sistemi Android.

Il microprocessore integrato porta la porta Makos nel mondo della domotica in quanto consente di elaborare l’ambiente intorno alla porta e produrre diverse tipologie di avvisi testuali e sonori (anche sulla temperatura) E’ personalizzabile secondo i desideri dell’utente. Necessita di una connessione ad internet ma è possibile utilizzarla anche su una rete domestica locale. In alcune configurazioni è possibile far diventare la porta un vero citofono con pulsanti.

La serie 7200 di Makos è una famiglia di porte su cui è installata una serratura motorizzata è all’avanguardia, dotata di sensori che controllano le fasi di apertura e chiusura e in grado di bloccarsi nel caso ci sia un ostacolo.

Siccome la porta è entrata di fatto nel mondo domotico, può essere dotata anche di un lettore biometrico, di un tastierino, di un citofono, di luci led, oltre ovviamente alla telecamera.

Informazioni su Alessia Varalda 634 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.