Samsung AC Forum: le tecnologie della climatizzazione

samsung ac forum Oggi 28 ottobre si è svolto a Seoul in Corea il Samsung AC Forum, il primo evento interamente dedicato al mondo dell’aria condizionata. Durante la visita dello showroom dedicato si è potuto toccare con mano l'innovazione tecnologica di Samsung nei settori dell'aria condizionata residenziale, commerciale e industriale, il nuovo concetto di smart home e la casa interconnessa, soluzioni di building automation e i nuovi elettrodomestici intelligenti.
Durante la conferenza stampa Samsung ha svelato l'arrivo di nuovi prodotti: i climatizzatori 360 a cassetta, i sistemi DVM S 30HP di nuova generazione e l'impianto a portata variabile con scarico laterale DVM S Eco 14HP. Un insieme di prodotti innovativi nel mondo della progettazione HVAC che rivoluzionerà il settore della climatizzazione raggiungendo livelli massimi di efficienza energetica e prestazioni, ottimizzando l'utilizzo dello spazio e aumentando la velocità di raffreddamento.


samsung ac forumIl design elegante del climatizzatore a cassetta 360 trasforma il flusso d’aria e attraverso il ventilatore di sovralimentazione unico, l'aria forma un flusso orizzontale e crea strati di aria raffreddata. L’onda d’aria circolare controlla costantemente la temperatura della stanza e garantisce una distribuzione uniforme a 360 gradi. Il controllo del flusso senza lame assicura un raffreddamento rapido e confortevole prevenendo la creazione di correnti di aria eccessivamente fredda. È così garantito un volume dell’aria del 100% rispetto alle tradizionali cassette, con una velocità di raffreddamento potenziata del 34%
Il climatizzatore può essere incassato nel soffitto o montato a vista, adattandosi allo stile di ogni casa moderna con la massima flessibilità.

samsung ac forum

DVM S 30HP, coniuga il sistema DVM S con le tecnologie più innovative raggiungendo i massimi livelli di prestazioni, efficienza e affidabilità. Il nuovo compressore Scroll Inverter Super con tecnologia “Flash Injection” aumenta la capacità di riscaldamento del 29%. Inoltre, grazie all’aggiunta di uno scambiatore di calore ibrido, la superficie di scambio termico risulta aumentata mentre il controllo ottimizzato del refrigerante contribuisce a una maggiore efficienza del 10% e il nuovo diffusore ovale migliora la traiettoria dell’aria aumentandone la portata del 17 %.
Il DVM S Eco 14HP è il nuovo impianto di refrigerazione a portata variabile con scarico laterale, in grado di gestire con una sola unità esterna ambienti quali edifici residenziali e commerciali.
Grazie all’aumento di potenza del DVM S Eco – fino a un massimo di 14 HP- è sufficiente una sola unità esterna invece di costose unità multiple per gestire il raffreddamento di un edificio residenziale o commerciale. La nuova unità riesce a coprire tutte le aree dell’edificio grazie a una maggiore lunghezza dei tubi – fino a 160 metri- e a un’altezza di installazione fino a 50 metri. La larghezza del nuovo DVM S Eco 14 HP è inferiore al metro (940 mm) e ciò permette di ottimizzare la capacità della superficie attraverso un miglior uso dello spazio, mentre la valvola a 4 vie consente una facile installazione. 


samsung ac forum 2Le nuove soluzioni di Samsung puntano a un miglioramento dell'efficienza energetica, a un migliore utilizzo dello spazio, alla compattezza e al risparmio economico.
Inoltre,si caratterizzano per qualità, design, flessibilità e facilità di installazione.
Samsung ha rivelato durante il Samsung AC Forum un programma fitto realizzato in collaborazione con esperti di fama mondiale in ambito progettazione con l’obiettivo di integrare sempre più profondamente l’Internet of Things (IoT) negli spazi abitativi futuri. 
Samsung ha chiuso il forum dicendo che i nuovi prodotti sono facili da scegliere e efficienti da utilizzare.

 

 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.