Solidarietà internazionale dal mondo elettrico

solidarietà internazionaleCapofila del Gruppo Legrand in Italia, BTicino ha deciso di contribuire all’attività di “Elettrici senza frontiere onlus”, realtà creata nel giugno di quest’anno con l’obiettivo di realizzare progetti di solidarietà internazionale finalizzati all’accesso all’elettricità e all’acqua.
Il protocollo di collaborazione è stato firmato da Franco Villani, Amministratore Delegato di BTicino, e da Michel Crémieux, Presidente della Onlus.
BTicino offrirà un contributo attivo e consulenza qualificata per interventi di diversa natura, come, ad esempio, l’elettrificazione e la messa in sicurezza degli impianti elettrici di edifici scolastici e di ospedali situati in Paesi in via di sviluppo o in zone soggette a catastrofi naturali o a conflitti.
“Elettrici senza frontiere onlus” è costituita da volontari e si affianca alla francese “Electriciens sans frontières”, che opera dal 1986, e alla tedesca “Elektriker ohne Grenzen”, attiva dal 2012.
«Il sostegno a “Elettrici senza frontiere onlus”», ha commentato Franco Villani, «rientra in un più ampio programma di attività di Corporate Social Responsibility della nostra azienda e siamo convinti che la collaborazione garantirà benefici tangibili a popolazioni che vivono in situazioni di estremo disagio, come dimostra la partnership del Gruppo Legrand con la corrispondente associazione francese, attiva dal 2007, che ha permesso a ben 780.000 persone di accedere all’elettricità».

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram