Instapro, contatto diretto tra domanda e offerta

Instapro

InstaproE’ giunta anche in Italia Instapro.it, la piattaforma online che mette in diretto contatto consumatori e professionisti qualificati, artigiani ma anche imprese specializzate, per soddisfare tutte le esigenze di lavori in casa: dagli interventi di manutenzione ai progetti di ristrutturazione, fino alle opere di costruzione.

L’Italia è il secondo paese europeo dove questo servizio viene presentato: questo perché, spiegano presso Instapro, il “belpaese” è tra quelli con la maggior propensione all’acquisto e alla ristrutturazione della casa, favorita evidentemente dalle agevolazioni fiscali che ne conseguono.

Sono molte le tipologie di intervento, oltre 60, e la lista è in costante aggiornamento per arrivare a soddisfare al meglio tutte le possibili richieste degli utenti finali, dalle più semplici alle più complesse.

Instapro comprende oggi numerosi servizi, quali imbiancatura, verniciatura, idraulica, installazione di sistemi antifurto, montaggio e sostituzione delle finestre, ampliamento della casa, posa del pavimento, ristrutturazione della cucina, manutenzione del giardino, potatura delle siepi e molto altro ancora.

Il web diventa il vero punto di riferimento attraverso il quale mettere in contatto domande e offerta, professionisti e utenti finali. Secondo “Il Barometro dei servizi della casa”, una ricerca trimestrale condotta proprio da Instapro su oltre 1.000 utenti tra i 30 e 65 anni, il 64% degli italiani ricorrerebbe a internet per la ricerca e l’individuazione di un professionista specializzato.

 

Instapro, semplice e sicuro

Innanzitutto il servizio è gratuito per l’utente, che può cercare il professionista qualificato o la ditta di fiducia più vicina a casa facendo una mappatura completa sul territorio attraverso un sistema di geolocalizzazione.

Successivamente è possibile inviare attraverso Instapro la propria richiesta compilando l’apposita sezione e allegando anche un’immagine esplicativa del progetto per cui si richiede l’intervento.

A questo punto basterà attendere la ricezione via e-mail dei preventivi dei professionisti (in media Instapro segnala 4 preventivi inviati per ciascuna richiesta di intervento) per poi effettuare la scelta più adatta sulla base dei costi, delle tempistiche di intervento, della tipologia dei materiali usati ecc.

Instapro attua ovviamente un’accurata procedura di controllo su tutti i professionisti e le aziende registrate sul proprio network per assicurarsi che la qualità del servizio erogato sia sempre di alto livello: verifica della regolare iscrizione alla camera di commercio, oltre a effettuare interviste e screening telefonici per sondare in totale trasparenza la reputazione degli specialisti attraverso la voce degli ex clienti.Instapro

Per semplificare ulteriormente la procedura per l’utente, è stata approntata l’area “Progetti eseguiti recentemente”: qui è possibile trovare una raccolta di richieste di altri utenti che hanno già coinvolto i professionisti Instapro, comparando opinioni e valutazioni, per un confronto all’insegna dell’affidabilità.

L’utente che commissiona il lavoro, infine, può decidere di rimanere anonimo sul sito o, al contrario, di autorizzare la pubblicazione dei propri dati personali.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram