Sistema termico ibrido ad alta efficienza

Sistema termico ibrido

Sistema termico ibridoSOLARfryo di Cosmogas è un sistema termico ibrido che integra energia solare ed energia aerotermica e che si rivela particolarmente adatto per esigenze di riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda per abitazioni, villette a schiera e appartamenti.

Il sistema è composto da una caldaia a condensazione (disponibile a scelta con 15, 24 e 34 kW di potenza), da un serbatoio di acqua tecnica di 150 litri, da una centralina elettronica di controllo e, a richiesta, da un gruppo di circolazione solare.

Tutti gli elementi sono racchiusi all’interno di un box compatto che può essere collocato all’interno, all’esterno o a incasso. Questo sistema termico ibrido è predisposto per il collegamento a una pompa di calore idronica Cosmogas della serie Fryo che produce acqua calda sanitaria tutto l’anno tramite il serbatoio da 150 litri (riscalda durante l’inverno e raffredda durante l’estate).

SOLARfryo è configurato per utilizzare in ogni momento l’energia più conveniente: aria, gas o elettricità. La prima fonte di calore è quella aereotermica completamente gratuita, mentre la caldaia entra in funzione automaticamente solo quando non è più conveniente mantenere la pompa di calore accesa.Sistema termico ibrido

Per edifici ad uso residenziale, così come per quelli a uso ufficio e commerciali, la pompa di calore garantisce il comfort estivo producendo acqua refrigerata per il raffrescamento degli ambianti e acqua calda per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram