HappyHome, da Gewiss la app per il controllo della casa

HappyHome è la nuova app di Gewiss che consente di controllare i sistemi domotici KNX e KNX Easy in modo semplice e immediato, anche a distanza
HappyHome, da Gewiss la app per il controllo della casa

Gewiss prosegue con l’implementazione di nuove funzionalità per la gestione dei propri sistemi domotici KNX e KNX Easy: HappyHome è infatti la nuova app per smartphone e tablet che consente di controllare l’abitazione in modo semplice e immediato, anche a distanza.

HappyHome permette infatti di controllare in modo semplice e intuitivo illuminazione, tapparelle, veneziane e prese comandate, consentendo la visualizzazione del numero di utenze attive di zone/ambienti e la gestione dello spegnimento simultaneo (modalità ECO). Consente inoltre di creare, modificare ed eseguire scenari personalizzati, regolare la temperatura e l’umidità di ogni ambiente, verificare i consumi energetici, gestire il sistema antintrusione, visualizzare le notifiche di allarme e integrare videocamere IP controllando a distanza l’abitazione.

HappyHome, una app veramente completa

Caratterizzata da una grafica accattivante, con comandi specifici per ogni tipologia di oggetto da comandare e da visualizzare, rende immediata la fruizione delle funzioni domotiche.

Happyhome La navigazione risulta infatti essere estremamente intuitiva, grazie anche alla possibilità di personalizzare l’interfaccia grafica con immagini di sfondo, oltre che salvare i comandi utilizzati più frequentemente nell’apposita scheda Preferiti per un rapido richiamo. È possibile creare una struttura che comprende 8 zone e 32 ambienti differenti; menu, descrizioni e comandi sono disponibili in 6 lingue, italiano incluso.

HappyHome non richiede alcun server per comunicare con la casa: l’accesso all’impianto è diretto. E’ sufficiente disporre di una interfaccia KNX/IP Gewiss collegata al bus KNX per poter gestire fino a cinque connessioni simultanee.

HappyHome permette inoltre di collegarsi e controllare più abitazioni: la app permette infatti di accedere in tempo reale all’impianto sia da locale, attraverso la rete WiFi domestica, che da remoto, attraverso una connessione Internet.

HappyHome è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet Android e iOS e consente di interagire con qualsiasi impianto KNX, purché dotato di interfaccia KNX/IP Gewiss. In questo modo la app si propone come la soluzione più economica per interagire con l’impianto domotico tramite dispositivi mobile, sfruttando appieno il potenziale di comfort di un impianto domestico evoluto.

Di seguito il video di presentazione di HappyHome realizzato da Gewiss.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram