Elettromondo, al via l’11 aprile la fiera dedicata al settore elettrico

Si terrà alla Fiera di Padova l’11 e il 12 aprile la decima edizione di Elettromondo, l’appuntamento pensato per i professionisti del settore elettrico con oltre 90 aziende espositrici
Elettromondo, al via la fiera dedicata al settore elettrico

Parte il conto alla rovescia per la decima edizione di Elettromondo. L’evento – che si terrà l’11 e il 12 aprile presso la Fiera di Padova – si rivolge ai professionisti del comparto impiantistico e rappresenta un’ottima occasione di networking per produttori e operatori. L’inaugurazione è in programma alle 9 di giovedì 11 al Padiglione 7 con un convegno di apertura dei lavori.

L’appuntamento per i professionisti del settore elettrico

La fiera, ideata e organizzata da Elettroveneta, è un punto di riferimento per installatori e progettisti del Veneto e di tutto il Nord Italia che vogliono conoscere nuove soluzioni e prodotti innovativi della filiera dei settori dei complementi elettrici, illuminazione, energie green, HVAC, automazione industriale e sicurezza e videosorveglianza.

Nel corso degli anni infatti la manifestazione si è affermata grazie al successo riscosso tra gli operatori.
All’evento parteciperanno 90 aziende espositrici, specializzate in diverse soluzioni legate a domotica, illuminazione, energia, power distribution e dispositivi intelligenti.

Elettromondo: i convegni e i workshop

Elettromondo prevede anche momenti di approfondimento, con un convegno e più di 20 workshop su differenti tematiche (sistemi antisismici, canalizzazioni antincendio, fotovoltaico, cavi elettrici in BT, energy management ecc.).

L’appuntamento con il convegno di apertura è giovedì 11 aprile; verranno affrontati due temi diversi: impianti tecnici e CAM – Criteri Ambientali minimi (con relatore l’ingegner Egidio Fortunato) e domotica, sostenibilità, comandi RF e Internet delle Cose (con relatore l’ingegner Pasquale D’Affuso). Questo evento ha ottenuto il patrocinio dall’Ordine dei Periti di Padova e per questo consente ai partecipanti di ottenere 4 crediti formativi.

Anche le imprese cureranno momenti di formazione e informazione, presentando prodotti e soluzioni all’avanguardia.

La decima edizione di Elettromondo ha ottenuto il patrocinio di alcune associazioni di categoria, come Albiqual, UNAE Veneto e delle associazioni di artigiani di Padova CNA e Confartigianato.

L’ingresso è gratuito e riservato ai professionisti, previa registrazione obbligatoria sul sito della manifestazione o direttamente in fiera.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram