Elettromondo, il mondo elettrico converge verso l’its

Elettromondo

ElettromondoElettromondo, in programma a Padova dal 14 al 16 aprile, si prepara alla quinta edizione con una importante novità: l’integrazione del settore elettrico con quello termoidraulico.
L’obiettivo della manifestazione è quello di far incontrare in un unico luogo tutti i professionisti e gli operatori del settore (installatori elettrici ed idraulici, impiantisti, progettisti e tecnici).
Oggi infatti è sempre più frequente la necessità di far coesistere queste professioni in un’unica entità capace di soddisfare le richieste di entrambi i mondi: multidisciplinarietà e capacità di integrazione diventano perciò un importante argomento sia per il settore elettrico, sia per quello termoidraulico.
Lo Spazio Termomondo non è una novità assoluta per Elettromondo: già nell’edizione del 2014 è stato possibile osservare da vicino prodotti e tecnologie legate al settore della termoidraulica, ma che oggi risulta rinnovato e ampliato. In altre parole, i due mondi vengono perfettamente integrati tra loro.
In questo nuovo settore troveranno spazio le nuove tecnologie impiantistiche a integrazione del materiale elettrico, della climatizzazione e del riscaldamento, gli accessori e le attrezzature per la termoidraulica e una maggiore attenzione dedicata all’its. La sinergia da sviluppare per la nuova edizione è tutta concentrata nelle nuove professionalità da incontrare, ai quali è richiesta una sempre maggiore competenza e capacità di integrazione tra i due comparti.
Come per le edizioni precedenti, in occasione di Elettromondo i visitatori avranno l’opportunità di assistere anche ad eventi convegnistici e workshop di alta professionalità tenuti da esperti del settore: si tratta di momenti formativi e occasioni di approfondimento professionale difficilmente riscontrabili in occasione di altri eventi.
Nei prossimi mesi nel sito della manifestazione verranno pubblicate le anticipazioni dei temi trattati, mentre nel frattempo è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il proprio biglietto per accedere alla manifestazione. 

Redazione
Informazioni su Redazione 499 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. Elettromondo 2016 + Spazio Termomondo, efficienza smart

I commenti sono bloccati.