Formazione: impianti elettrici nei locali a uso medico

locali a uso medico

locali ad uso medicoProsegue anche nel 2016 la collaborazione tra CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e Socomec, con il primo incontro formativo, ospitato nella città di Torino il giorno 27 gennaio, intitolato: “Efficienza e prestazioni nei locali a uso medico”.

Obiettivo del Seminario è quello di fornire le necessarie conoscenze per garantire la sicurezza dei pazienti e del personale medico nell’applicazione di apparecchi elettromedicali. Sarà anche affrontata la tematica dell’efficienza energetica, che è diventata uno dei criteri fondamentali di progettazione per gli impianti elettrici nei locali a uso

medico, al pari di quelli più classici, come le prestazioni di qualità e di sicurezza.

La prima relazione verterà sulla Variante 2 della Norma CEI 64-8, in merito alla Parte 710 relativa agli impianti elettrici nei locali a uso medico e assimilati; la seconda si occuperà, invece, di analizzare la commutazione e la prevenzione delle correnti di dispersione per la disponibilità nei locali a uso medico.
I successivi due interventi presenteranno le tecnologie più recenti utilizzate nei gruppi di continuità al servizio della sanità, analizzando, nello specifico, le nuove soluzioni a vantaggio della disponibilità e dei costi di esercizio.
L’incontro si terrà presso L’Environment Park in Via Livorno, 60 (Sala Auditorium Kyoto), con inizio alle ore 14.00.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria on line, che si può effettuare compilando la scheda del sito CEI alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, entro il 19 gennaio.

Il Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti CFP.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram