Formazione: impianti elettrici nei locali a uso medico

locali a uso medico

locali ad uso medicoProsegue anche nel 2016 la collaborazione tra CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e Socomec, con il primo incontro formativo, ospitato nella città di Torino il giorno 27 gennaio, intitolato: “Efficienza e prestazioni nei locali a uso medico”.
Obiettivo del Seminario è quello di fornire le necessarie conoscenze per garantire la sicurezza dei pazienti e del personale medico nell’applicazione di apparecchi elettromedicali. Sarà anche affrontata la tematica dell’efficienza energetica, che è diventata uno dei criteri fondamentali di progettazione per gli impianti elettrici nei locali a uso medico, al pari di quelli più classici, come le prestazioni di qualità e di sicurezza.
La prima relazione verterà sulla Variante 2 della Norma CEI 64-8, in merito alla Parte 710 relativa agli impianti elettrici nei locali a uso medico e assimilati; la seconda si occuperà, invece, di analizzare la commutazione e la prevenzione delle correnti di dispersione per la disponibilità nei locali a uso medico.
I successivi due interventi presenteranno le tecnologie più recenti utilizzate nei gruppi di continuità al servizio della sanità, analizzando, nello specifico, le nuove soluzioni a vantaggio della disponibilità e dei costi di esercizio.
L’incontro si terrà presso L’Environment Park in Via Livorno, 60 (Sala Auditorium Kyoto), con inizio alle ore 14.00.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria on line, che si può effettuare compilando la scheda del sito CEI alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, entro il 19 gennaio. 
Il Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti CFP.

 

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.