Prontopro, un network di professionisti a portata di clic

Prontopro

ProntoproSi parla sempre più spesso di startup, imprese web-based, imprenditori diversi da quelli ai quali siamo abituati. Marco Ogliengo e Silvia Wang rientrano a pieno titolo in ognuna di queste categorie.
Con alle spalle esperienze significative all’estero (in particolare a Taiwan), moglie e marito sono tornati in Italia con un’idea che ben presto ha preso un nome preciso: Prontopro, una rete in grado di far incontrare professionisti e clienti (a oggi già migliaia).
Al momento sono tre i settori trattati da Prontopro: la casa, gli eventi e le lezioni artistiche o didattiche. Il funzionamento è semplice: l’utente fa una richiesta specifica, dal corso di pianoforte all’intervento dell’elettricista, e i professionisti interessati inviano le rispettive proposte. A questo punto il cliente non deve fare altro che scegliere quella preferita, magari affidandosi anche alle recensioni rilasciate da altri utenti della community.Prontopro
I professionisti che intendono sfruttare le potenzialità di Prontopro possono accedere al sito, selezionare la voce “sono un professionista”, compilare il modulo selezionando le aree di interesse (sono veramente molte e ben organizzate, comprendendo attività legate a vetrai, traslocatori, riparatori di elettrodomestici, imprese di lavori edili e ristrutturazioni, installatori di  pannelli solari, antifurti e allarmi, elettricisti, certificatori energetici ecc.), aggiungere le modalità di contatto ed entrare in questo network in continua espansione.
I privati, invece, possono iscriversi gratuitamente e cominciare a leggere le opinioni degli altri utenti presenti nella community o richiedere direttamente un preventivo.
All’interno di Prontopro, oltre a Marco Ogliengo e Silvia Wang, lavorano molti giovani (circa 15) prevalentemente neolaureati e tutti assunti a tempo indeterminato.

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.