Condizionamento dell’aria ed efficienza energetica

efficienza energetica Samsung

efficienza energetica SamsungMassima flessibilità, elevato comfort, efficienza energetica al top, distribuzione ottimale dell’aria sono alcuni dei plus che caratterizzano nuove unità interne 360°.

Samsung presenta, a MCE 2016 – Mostra Convegno Expocomfort, le nuove unità interne 360° che cambiano il condizionamento dell’aria. Rispetto alle classiche cassette a 4 vie, queste nuove unità interne consentono di avere un flusso dell’aria a 360° che assicura una distribuzione ottimale ed evita di creare zone con temperature diverse.

Queste nuove unità interne consentono di avere un flusso dell’aria a 360°

La mandata dell’aria viene regolata senza l’utilizzo di alette mediante un ulteriore piccolo ventilatore nell’unità che, modificando la pressione all’interno di un’intercapedine, devia la direzione di uscita dell’aria.

La presenza di alette distributrici infatti, genera normalmente delle perdite di carico mentre nel caso delle unità 360° queste perdite si riducono al minimo e si sfrutta la piena portata d’aria del ventilatore.

Il pannello di design e il display intuitivo permettono agli utenti di modificare a piacere il flusso dell’aria, scegliendo tra le tre impostazioni di controllo orizzontale, verticale e automatico. Sono disponibili due tipologie di pannelli per installare l’interna 360° incassata nel controsoffitto oppure montata a vista, per adattarsi ad ogni tipologia di ambiente con la massima flessibilità.

samsung cassette 360 È disponibile inoltre il dispositivo Virus Doctor (opzionale) che viene installato all’interno dell’unità e, generando atomi di idrogeno attivo e ioni di ossigeno, purifica l’aria da polvere, virus, batteri ed allergeni rendendo l’ambiente estremamente confortevole. Il comando wireless dedicato infine, consente un controllo intuitivo mediante un tasto scorrevole con cui è possibile modificare la temperatura e muoversi all’interno del menu; l’ampio display facilita la visualizzazione delle impostazioni e la lettura dei valori inseriti. 

Design ed eleganza al passo con il comfort: questa nuova unità interna combina prestazioni innovative a uno stile moderno, che si armonizza con ogni ambiente e lo valorizza garantendo allo stesso tempo il comfort ideale in ambiente.

 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.