Due fili e il videocitofono Avidsen Ylva 2+ mette in sicurezza casa e ufficio

Videocitofono Avidsen Ylva 2+

Videocitofono Avidsen Ylva 2+Il crescente bisogno di sicurezza e di tranquillità negli spazi privati e di lavoro ha portato Avidsen a presentare Ylva 2+, la nuova gamma di videocitofoni a 2 fili caratterizzati da una logica di funzionamento Master/Slave in cui è possibile collegare in modalità Slave tutti gli accessori compatibili (unità esterne, videocamera e monitor aggiuntivo), che risultano così dipendenti da un videocitofono principale, detto appunto Master.  vantaggi di questa tecnologia sono numerosi; in particolare, le connessioni risultano semplificate e le interferenze sono praticamente nulle. La componente interna dei videocitofoni della linea Ylva 2+ è disponibile in due differenti colori, bianca o nera, con un design ultrapiatto e monitor da 7 pollici o da 4,3 pollici. Ylva 2+ si rivela quindi una soluzione ideale sia per gli ambienti domestici, sia per piccoli uffici, negozi e aziende.

Oltre allo schermo, ciascun kit contiene una unità esterna, in metallo con montaggio sporgente, microfono, altoparlante e sistema a infrarossi per visione notturna, un adattatore 230 VAC/17 VDC e una squadra per fissaggio a muro.

Il videocitofono Avidsen Ylva 2+ può essere collegato e comandare più dispositivi

Grazie alla tecnologia Multimelody, la personalizzazione del videocitofono include la scelta della suoneria, la regolazione dell’audio e il contrasto dello schermo.

La modularità dei videocitofoni Avidsen Ylva 2+ consente poi di collegarli a una serratura elettrica con automatismo, a un monitor slave, a un’ulteriore unità esterna e a una videocamera di sorveglianza, creando una vera e propria rete di sicurezza nell’ambiente da monitorare.

Proprio per questo ai kit base è possibile abbinare fino ad altri due schermi LCD a colori da 7 o da 4,3 pollici, un’altra unità esterna (anch’essa con obbiettivo a colori, microfono, altoparlante, sistema a infrarossi per la visione notturna, portanome, visiera protettiva antipioggia e pulsanti retroilluminati) e una videocamera di sorveglianza, orientabile a 360° e con grado di protezione IP44.

Avidsen Ylva 2+: due fili, nessun problema

Il collegamento tra l’unità periferica (come l’unità esterna, un monitor aggiuntivo, la videocamera CCTV ecc.) e il monitor master prevede l’utilizzo di due soli fili: questo significa innanzitutto ridurre i possibili errori in fase di installazione. Inoltre, il videocitofono è dotato di protezione contro l’inversione di polarità in modo da offrire un collegamento più semplice e una posa davvero sicura.

La gamma Ylva 2+ di Avidsen è acquistabile sul sito dell’azienda e nei principali negozi di elettronica e fai da te, come Leroy Merlin, OBI, Self, Bricocenter, Brico Io, Bricofer e Brico Ok. I prezzi dei kit variano da 119,90 a 139,90 euro e sono coperti da garanzia di due anni.

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.