Linea Wall, centralini a parete versatili e capienti

Linea Wall BTicino

Centralini a parete BTicinoÈ caratterizzata da innovazione e semplicità d’installazione e utilizzo la nuova offerta di centralini a parete di BTicino Linea Wall.

Linea Wall è ricca di novità che si concretizzano nella nuova portella frontale trasparente, dotabile di serratura, che riveste tutta la superficie del centralino, rendendolo più elegante e discreto e migliorando lo sfruttamento dello spazio. Reversibile con apertura di 180 gradi, semplifica l’accesso ai dispositivi interni da tutte le direzioni. Per particolari necessità si possono montare anche portelle piene bianche.

Progettata considerando le esigenze di chi dovrà poi cablare il centralino, la Linea Wall dispone di alcuni accorgimenti per rendere più veloci le operazioni di montaggio dei componenti interni:

  • guide DIN in acciaio zincato rimovibili singolarmente per semplificare il passaggio dei cavi;
  • installazione a muro: le coperture di chiusura delle asole di fissaggio a muro sono in materiale flessibile in modo da essere facilmente inseriti e per evitare abrasioni delle guaine dei cavi;
  • pre fratture interne predisposte favoriscono la creazione di precise sagome d’ingresso, assicurando un ottimale risultato estetico e una maggiore protezione della zona d’ingresso cavi.

Nelle versioni da 18, 36, 54 e 72 moduli, i centralini integrano un telaio interno estraibile per facilitare le fasi d’installazione e cablaggio, mentre la serie di accessori per il cablaggio interno permette di cablare ordinatamente e rispettando la regola dell’arte tutte le apparecchiature (sia su guida DIN, sia su piastra).

Opzioni disponibili sui centralini a parete Linea Wall

  • piastra d’ingresso cavi, che può essere rimossa senza l’utilizzo di attrezzi e sagomata in base alle canalizzazioni in ingresso (canaline o tubazioni);
  • telaio che può essere estratto e inclinato sia dall’alto verso il basso, sia viceversa, semplificando così le fasi d’installazione e manutenzione anche quando il centralino è totalmente cablato;
  • pannelli frontali singoli con sistema di fissaggio a un quarto di giro, che possono essere estratti una riga alla volta;
  • guide DIN rimovibili singolarmente senza utensili;
  • piastra di fondo su cui fissare dispositivi non modulari
  • morsettiere di collegamento, di neutro e di terra opzionali installabili tramite aggancio plug in realizzabile senza attrezzi, per semplificare le operazioni di montaggio e posizionamento dei cavi.

Una gamma completa

Linea Wall BTicinoCon la proposta completa BTicino di contenitori in materiale plastico è possibile rispondere a tutte le esigenze dei professionisti in ogni tipologia di applicazione: dal centralino di casa, ai quadri di protezione del terziario, a quelli di bordo macchina per l’automazione industriale. L’ampia gamma è composta da centralini da parete e da incasso, con differenti capacità, arrivando fino a 72 moduli, e gradi di protezione. Varie anche le soluzioni estetiche, ottimali per chi vuole coniugare design e funzionalità.

L’offerta comprende centralini a parete IP65 da 4 a 72 moduli linea Idroboard, centralini a parete IP40 con portella trasparente da 8 a 72 moduli linea Wall, centralini da incasso IP40 da 6 a 36 moduli serie E215, centralini da incasso IP40 da 8 a 72 moduli Linea Space.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram