Esapro certificata C2A per la media tensione in Romania

Esapro
EsaproEsapro continua il proprio percorso di crescita internazionale con un’importante certificazione per la propria controllato romena, Esapro RO: l’azienda, infatti, ha ottenuto l’attestato C2A, che le consente di operare a pieno titolo sulle linee elettriche di media tensione in Romania.
“A meno di due mesi dall’ottenimento della certificazione A2, che ci consente di effettuare prove e misure sul campo e rilasciare certificati di collaudo – spiega l’Ing. Lucian Păşcuţ, A.D. di Esapro RO – vantiamo ora anche la certificazione C2A. Questo significa poter intervenire sulle linee elettriche e sugli impianti inferiori a 20 KV, occupandoci direttamente della loro esecuzione, manutenzione ed eventuale modifica”.
“Grazie a queste certificazioni, la nostra è ora tra le migliori aziende riconosciute dall’ANRE (Autorità Nazionale per la Regolamentazione del settore Energetico) a offrire questo servizio in Romania, che integra il già ricco ventaglio di servizi di gestione e manutenzione di impianti di energia da fonti rinnovabili, come ad esempio fotovoltaico ma non solo”.
 

Il profilo di Esapro

Nonostante la “giovane età”, Esapro è infatti nata nel 2012, l’azienda si è ben presto distinta nella gestione degli impianti fotovoltaici al fine di ottimizzarne la produzione e massimizzarne il rendimento di energia alternativa.
 
Esapro vanta un portafoglio di impianti rinnovabili in gestione che supera i 450 MWp
Oggi l’azienda è il primo operatore indipendente di O&M nelle rinnovabili in Italia, con un portafoglio di impianti in gestione che supera i 450 MWp.
Tra i servizi proposti, Esapro si occupa di manutenzione degli impianti (preventiva, correttiva, predittiva, migliorativa e proattiva), di gestione dei sistemi di sicurezza dei pannelli fotovoltaici, di supervisione (anche con l’ausilio di banda satellitare dedicata 24/7) e di revamping delle componenti dell’impianto e dei sistemi di sicurezza.
Si occupa infine della pare burocratica, svolgendo per conto dei clienti tutti gli adempimenti necessari.

Redazione
Informazioni su Redazione 538 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.