easyProjects, il software Palazzoli per dimensionare l’impianto elettrico

Computer easyProjects Palazzoli

Computer easyProjects PalazzoliGli strumenti software – non solo su computer, ma sempre più spesso anche su smartphone e tablet – sono diventati uno strumento indispensabile per il lavoro di progettisti e installatori che operano nel campo elettrico.
Per rispondere a questa esigenza, il Gruppo Palazzoli ha realizzato un innovativo pacchetto di programmi dedicati al dimensionamento degli impianti elettrici, mettendo così a disposizione un nuovo strumento professionale che unisce semplicità e produttività.
Ogni operatore elettrico può trovare in EasyProjects le risposte alle principali problematiche con cui si deve confrontare nel suo lavoro. E’ quindi possibile redigere la dichiarazione di conformità, calcolare la potenza di un dispositivo trifase partendo dalla corrente o viceversa, sapere se è possibile installare un determinato cavo in un ambiente esplosivo, valutare la sezione di un cavo in base alla protezione contro il sovraccarico o alla caduta di tensione, stabilire se gli interruttori installati nel quadro sono compatibili con un nuovo trasformatore e calcolare il numero di apparecchi a LED necessari per sostituire le plafoniere esistenti.

Come scaricare easyProjects

Screenshot easyProjectsPer scaricare il software, gratuito e già ottimizzato per l’utilizzo da dispositivi cellulari, è necessario essere in possesso di una password, che può essere ottenuta partecipando a uno degli incontri organizzati da Palazzoli per gli installatori e i progettisti e registrandosi sull’apposito sito.
La procedura è semplice: una volta collegatisial sito, è sufficiente compilare il form di registrazione, inserire la username (indirizzo e-mail) e la password, premere il tasto attiva e il software è pronto all’uso.
Il pacchetto comprende diverse applicazioni:

  • Easy Composer per installazioni standard: preventivazione e certificazione di quadri di distribuzione in materiale termoplastico;
  • Easy Composer per installazioni gravose: preventivazione e certificazione di quadri di distribuzione in materiale termoindurente;
  • ASC Composer per applicazioni in cantieri: preventivazione e certificazione di quadri da cantiere ASC;
  • Discovery per configurazioni speciali: ricerca e richiesta di quadri di distribuzione;
  • Easy Composer per zone potenzialmente esplosive: preventivazione e certificazione di quadri di distribuzione per ambienti esplosivi.
Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.