Came Design Award: sicurezza e comfort

Came Design Award

Came Design AwardÈ al via la seconda edizione del “Came Design Award”, il concorso con cui il Gruppo trevigiano – riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza – chiede ai giovani architetti e designer di progettare soluzioni tecnologiche innovative per la sicurezza e il comfort delle persone.

Sull’onda del successo della prima edizione, tenutasi in occasione di Expo 2015 e focalizzata sul tema della casa del futuro, il concorso, intitolato “Guardian Angel”, prende spunto dalla considerazione che negli ultimi anni è aumentato il numero delle persone che vivono da sole, di quelle soggette a terapia domestica, degli anziani e dei diversamente abili. In questo contesto, i giovani progettisti sono, quindi, chiamati a investigare sullo sviluppo della tecnologia della casa e delle strutture di accoglienza, studiando come la tecnologia possa concretamente aiutare i soggetti più sensibili.

Promosso da Came con il contributo di Acamedy e il patrocinio dell’ADI, Associazione italiana per il Disegno Industriale, il concorso consente la partecipazione, individuale o di gruppo (massimo 3 persone), a studenti e giovani progettisti di età inferiore ai 30 anni che propongano progetti innovativi per la gestione della sicurezza e del comfort delle persone che vivono in ambienti privati e pubblici.

Paolo Menuzzo Presidente Came GroupI migliori tre progetti per innovazione, fruibilità e sostenibilità saranno selezionati da una giuria di esperti, mentre funzionalità, ergonomia e sicurezza saranno i prerequisiti per accedere alla fase di valutazione.
Ai tre vincitori, oltre ad un premio complessivo di 3.500 euro, sarà data la possibilità di partecipare attivamente allo sviluppo dei prototipi che saranno presentati in uno spazio espositivo presso la Milano Design Week 2017.

«Promuovere la cultura dell’innovazione e supportare i giovani nello sviluppo delle proprie potenzialità è una vera e propria mission per Came che, da sempre, ha dimostrato grande attenzione alle esigenze della realtà in cui opera», ha dichiarato il Presidente di Came Paolo Menuzzo. «Attraverso questa edizione di Came Design Award, vogliamo mettere il nostro know how a disposizione di giovani architetti e designer per aiutarli a sviluppare progetti di rilievo per il tessuto sociale e per le categorie più deboli».
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2016. Per maggiori informazioni e per iscriversi al concorso: www.came.com/camedesignaward/

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram