SDS+, il tassellatore multifunzione di Ryobi

tassellatore SDS+ Ryobi

tassellatore SDS+ RyobiUn tassellatore è utile in casa così come in cantiere per effettuare molte operazioni: Ryobi ha fatto un ulteriore passo in avanti con il nuovo SDS+ dotato di 3+1 funzioni.

Si tratta infatti di un modello a Percussione (prima funzione) per forare materiali duri e resistenti come cemento e muratura, Scalpello (seconda funzione) per rimuovere le piastrelle, Regolazione dello scalpello (terza funzione) per allineare lo scalpello e Rotazione senza percussione (quarta funzione) per forare materiali più morbidi come legno e metallo.

Questo modello a filo da 800 W di potenza, inoltre, è dotato di un innovativo dispositivo pneumatico di percussione in grado di sprigionare colpi la cui energia è molto superiore rispetto a quella di un tradizionale trapano a percussione.
Grazie al meccanismo pneumatico, il movimento rotatorio del motore si traduce in un movimento lineare del pistone, che raccoglie tutta l’energia e la fa confluire nella parte anteriore del tassellatore. Da qui, l’energia si scarica lungo la punta e si concentra nel punto d’impatto, permettendo allo scalpello di forare agilmente anche i materiali più duri.

Anche il design è stato particolarmente curato: la configurazione a “L” consente di renderlo il 20% più compatto rispetto a modelli analoghi, garantendo nel contempo il massimo comfort durante l’utilizzo. Il tutto per assicurare la giusta combinazione di potenza, precisione e maneggevolezza.

Tanta potenza e un design compatto

tassellatore RyobiIl nuovo tassellatore SDS+ 800W di Ryobi è piccolo nelle dimensioni ma grande nella potenza: la sua energia di impatto è di 3.0 Joule (misurata secondo gli standard EPTA ).
Un Joule (J) equivale all’impatto di un peso da 1 kg fatto cadere da 10 cm di altezza: ciò significa che, durante la foratura, il tassellatore Ryobi “impatta” sulla superficie per circa 3,5 kg a ogni colpo.
In altre parole, è in grado di effettuare forature su muratura fino a 28 mm di diametro, 13 mm su metallo e 32 mm su legno, con una frequenza della percussione da 0 a 5.000 colpi/minuto e una velocità a vuoto regolabile da 0 a 1.450 giri/min.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram