Al via a Padova Elettromondo + Spazio Termomondo

elettromondo + termomondo

elettromondo + termomondoE’ stata inaugurata questa mattina alla Fiera a Padova la quinta edizione di Elettromondo + Spazio Termomondo, la manifestazione dedicata agli operatori professionali che per 3 giorni potranno visitare i 150 stand che ospitano prodotti e soluzioni legate al mondo elettrico e idrotermosanitario e all’efficienza energetica.
Umberto Schiavon, Presidente di Elettroveneta e Ferri ha fatto gli onori di casa insieme Daniele Villa, Amministratore delegato di PadovaFiere e Massimo Bitonci, Sindaco di Padova. 

La novità più significativa è la convergenza del mondo elettrico con quello idrotermosanitario, infatti quest’anno, sono presenti anche una quindicina di espositori del settore climatizzazione e riscaldamento riuniti nello Spazio Termomondo.

I numeri di questa edizione sono molto buoni: 13000 m2 di superfice espositiva, più di 150 espositori, 13 workshop e 3 convegni.

Elettromondo, infatti, punta moltissimo sulla formazione e l’informazione soprattutto legata alle nuove normative e legislazioni. Proprio per accogliere nel migliore dei modi i professionisti e gli installatori che si occupano di termotecnica, il primo convegno ha approfondito il tema dell’etichettatura energetica negli apparecchi termotecnici con l’Ing. Filippo Busato. 

Nei 3 giorni verranno affrontate tematiche molto attuali come gli sensori smart e le tecnologie mobili per l’automazione, i sistemi di controllo dell’illuminazione, la building automation, la domotica e ovviamente i temi legati all’efficienza energetica e il risparmio.

Integrazione tra mondo elettrico e idrotermosanitario

Passeggiando tra gli stand si possono scoprire soluzioni tecnologiche innovative in diversi ambiti come quello della gestione e il controllo dell’illuminazione, sistemi adatti a realizzare impianti elettrici tradizionali e domotici.

La merceologia spazia dal fotovoltaico alla componentistica elettrica, dai sistemi di sicurezza alla contabilizzazione del calore, dalla climatizzazione al riscaldamento, dalla quadristica alla building automation.
In fiera sono presenti tantissimi operatori del settore: installatori elettrici ed idraulici, impiantisti, progettisti e tecnici.

Elettromondo + Spazio Termomondo si svolge da oggi fino al 16 aprile: giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 18:00, sabato dalle 9:00 alle 17:00. 
Per entrare è necessario registrarsi sul sito www.eventoelettromondo.it.

 

Informazioni su Alessia Varalda 561 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.