Climatizzatori residenziali: efficienza energetica e comfort al Top

climatizzatori residenziali Deluxe LG

climatizzatori residenziali Deluxe LGObiettivo di LG è di sviluppare linee di climatizzatori residenziali che garantiscono elevato comfort e al contempo fanno risparmiare energia. Proprio con questi due target è nato Deluxe dotato di un compressore Smart Inverter che assicura efficienza energetica.

Il climatizzatore in classe A++/A++ è dotato delle funzioni Controllo Attivo della Capacità ed Energy Display che permettono all’utente di regolare il confort e monitorare i consumi.

Ma le caratteristiche richieste per un climatizzatore residenziale sono tantissime: raffrescamento e riscaldamento ottimizzato, energy saving, purificazione dell’aria, bassa rumorosità, controllo da remoto con smartphone e tablet tramite il modulo opzionale wi-fi.

Deluxe di LG incarna tutte queste caratteristiche: è dotato, infatti della funzione Confort Air che permette la regolazione automatica del flusso d’aria assicurando il massimo comfort.

La funzione Smart Diagnosis permette di controllare le impostazioni del climatizzatore da smartphone

LG Deluxe è in grado di climatizzare gli ambienti in modo rapido, infatti il nuovo design del ventilatore dell’unità interna permette di raggiungere anche gli angoli più lontani (fino a 9 metri) con un flusso d’aria controllabile in ogni direzione. La silenziosità si attesta sui 19dB (A) e con la funzione Silent Mode si può ridurre di circa 3dB(A) il livello sonoro dell’unità esterna. Lo Ionizzatore Plasmaster Plus, presente all’interno del climatizzatore, purifica l’aria da sostanze nocive e assorbe i cattivi odori.
Questo climatizzatore, dal design semplice e lineare, si caratterizza per facilità di installazione e pratica manutenzione.

Ma non è tutto, LG Deluxe è smart, infatti la funzione Smart Diagnosis permette di controllare le impostazioni del climatizzatore da smartphone e, inoltre, supporta l’utente in caso di guasti o anomalie.

Standard Plus, dal design più accattivante, garantisce massimo comfort, prestazioni di alto livello ed elevato risparmio energetico in classe A++/A+ elevata silenziosità e soprattutto funzionalità in caso di manutenzione. La funzione Auto Cleaning, inoltre, asciuga l’umidità dallo scambiatore di calore e previene il formarsi di muffe e batteri.

Anche Deluxe e Standard Plus sono coperti dall’estensione di garanzia dei compressori Smart Inverter per un periodo totale di 10 anni.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram