Con Daikin “toccare l’aria” è possibile

Daikin Temporary Showroom

Daikin Temporary ShowroomMultinazionale giapponese ai vertici del comparto mondiale dei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, Daikin ha inaugurato lo scorso 5 maggio il suo primo Temporary Showroom a Milano, in Via Statuto 16, in cui i visitatori avranno la possibilità di vivere un’entusiasmante esperienza sensoriale: quella di “toccare l’aria”.

Situato nel cuore del Brera Design District, che ospita negozi e spazi espositivi dei principali marchi di arredamento e applicazioni per la casa, il Temporary Showroom sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle 10 alle 19, e vede come protagonista Daikin Emura, il climatizzatore che può trasformarsi in elemento d’arredo, grazie alla personalizzazione in Alcantara.

Sono, infatti, esposte tutte le 30 finiture create in esclusiva dall’azienda di materiali di rivestimento, declinate in tre stili, in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti:
– Tropicalia, per una casa dalle colorate sfumature esotiche;
– Savile Row, per chi ama l’eleganza e un tocco di classe personalizzato;
– Fly High, che si ispira a tonalità e giochi di luce del cielo.

DaikinL’intera gamma Daikin Bluevolution per la climatizzazione residenziale potrà essere scoperta grazie alla tecnologia della “Realtà Aumentata”, mentre l’innovazione, motore pulsante dell’azienda, avrà un piccolo, ma prezioso spazio dedicato ai prodotti del futuro in legno, direttamente in arrivo dal nuovo Centro R&D di Osaka. Inoltre, all’interno, i visitatori potranno scoprire anche l’offerta per il riscaldamento di Daikin.

A fianco dei prodotti, spazio per avvicinarsi anche ad alcune delle più note arti legate alla cultura giapponese: i visitatori, infatti, potranno assistere a dimostrazioni gratuite di origami (l’arte di trasformare la carta in oggetti e figure quasi reali), di ikebana (antica pratica che combina fiori recisi, anticamente conosciuta come Kadō, per creare meravigliosi elementi decorativi) e di calligrafia (una vera e propria disciplina artistica e morale che richiede un lungo apprendimento e un continuo esercizio, chiamata anche Shodo).

Iniziative che saranno complementari a momenti d’incontro e confronto con designer, esperti d’arredamento e professionisti legati a Daikin e alla sua comunicazione istituzionale, e a workshop creativi in collaborazione con stilisti e blogger designer.

All’indirizzo www.daikin.it è disponibile il calendario completo, mentre sulla pagina Facebook di Daikin Italy si possono seguire, in tempo reale, tutti gli incontri e le attività in programma.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram