Etherea: efficienza energetica con il minor impatto ambientale

PanasonicAirConditioning Etherea Z-XZ

PanasonicAirConditioning Etherea Z-XZLa serie Etherea Z/XZ di climatizzatori residenziali di Panasonic si caratterizza per efficienza energetica, classe A+++, nuovo gas refrigerante R32 e purificazione dell’aria.
La gamma risponde alle direttive europee sulla sostenibilità ambientale utilizzando il refrigerante R32 al posto dei precedenti gas R22 e R410.

E’ dotato della tecnologia inverter e del sistema Econavi, che utilizza sensori intelligenti che individuano sia l’intensità solare sia la presenza di persone e adattano la climatizzazione alle condizioni ambientali.

Questo garantisce un risparmio energetico fino al 38% senza rinunciare al comfort.

Una gamma presenta un design raffinato con un tocco di modernità, è disponibile in argento, bianco lucido o opaco, per soddisfare tutte le esigenze di estetica. Inoltre in soli 194 mm è possibile ottenere efficienza energetica, comfort e risparmio.

PanasonicAirConditioning EthereaI nuovi modelli vantano una modalità di funzionamento decisamente silenziosa, infatti, solo 19 Db(A).
Per evitare correnti d’aria dirette, è stato studiato il sistema di regolazione automatica del flusso sul piano verticale, un meccanismo che direziona il flusso d’aria attraverso due alette. Mentre per prevenire la disidratazione della pelle è stata inserita la funzione Mild Dry Cooling che mantiene un adeguato livello di umidità nell’aria.

Controllo da remoto

La serie Etherea Z/XZ di Panasonic è compatibile con sistemi BMS o sistema Wifi Intesis-Home, quindi la gestione dell’impianto è assicurata attraverso un’applicazione utilizzabile via smartphone, tablet o PC sia per Android sia per iOS. Soluzioni intelligenti che garantiscono il controllo della climatizzazione, monitorano i consumi e ne ottimizzano la gestione. 

Purificazione dell’aria grazie a climatizzatore Etherea

Grazie a un buon sistema di climatizzazione è possibile ridurre gli agenti patogeni presenti nell’aria purificandola. La nuova gamma Etherea Z/XZ, grazie al nuovo sistema di purificazione dell’aria nanoe (nano-particelle elettrostatiche) purifica l’aria neutralizzando fino al 99% dei microorganismi presenti. Allo stesso tempo, i climatizzatori Etherea Z7XZ riducono del 90% i cattivi odori presenti nell’aria grazie a un particolare sistema di deodorizzazione.

 

Informazioni su Alessia Varalda 631 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.