Mirai il climatizzatore sostenibile ed efficiente

Toshiba MIRAI

Toshiba MIRAI HW0003Mirai è il nuovo climatizzatore di Toshiba Multiclima funzionante con il refrigerante R32 a basso GWP (Global Warming Potential) cioè a basso potenziale di riscaldamento ambientale. 

Ideale per il settore residenziale, Mirai si caratterizza per la sostenibilità totale che va oltre all’utilizzo del nuovo refrigerante, infatti sono stati seguiti accorgimenti tecnologici in fase di progettazione, funzionamento e imballaggio proprio per ridurre l’impatto ambientale.

La gamma Mirai è disponibile in cinque taglie differenti da 5 a 16 kW (da 1,5 kW di capacità fino alla taglia 16 di 4,6 kW) fino alla classe energetica A++ in freddo e A+ in caldo. 

Tra gli aspetti tecnologici di Mirai da sottolineare il trattamento della batteria con film “Aqua resin” che impedisce il deposito di sporco e impurità.

Il climatizzatore da 5 kW è adatto per climatizzare locali di piccole dimensioni o con elevato livello di isolamento. 
Il nuovo compressore DC Rotary riduce i costi d’esercizio garantendo consumi minimi con elevati rendimenti anche a carichi parziali.

Mirai presenta un’estetica moderna e tondeggiante, e grazie al materiale lucido e riflettente, al frontale compatto e ai LED discreti si adatta in qualsiasi ambiente e arredamento. 

Toshiba MIRAIToshiba è da sempre vicina all’installatore cercando soluzioni tecniche in grado di agevolare l’installazione: in questo caso è possibile fornire l’alimentazione al sistema sia attraverso l’unità esterna sia attraverso l’unità interna.
Anche per quanto riguarda la manutenzione ci sono delle novità: in pochi passaggi è possibile smontare la bacinella di scarico condensa, il ventilatore e la scatola elettrica.

Il telecomando – compatto e semplice da utilizzare – permette all’utente di scegliere e regolare il comfort in maniera ottimale. 

Selezionando il tasto ECO è possibile ottenere un risparmio energetico fino al 25% rispetto alle impostazioni standard, mentre il tasto FAN consente di selezionare 5 velocità per il ventilatore oltre alla funzione AUTO. 
Toshiba offre anche la possibilità di comandare, gestire e programmare da remoto il comfort grazie all’installazione di un kit opzionale e uno specifico telecomando.
 

 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.