Siemens: digitalizzazione e Industry 4.0

conferenza stampa Siemens Industry 4.0

conferenza stampa Siemens Industry 4.0 Digitalizzazione, infrastrutture, urbanistica, cambiamenti demografici e climatici sono i mega trend che stanno trasformando il mondo in generale e che, ovviamente, hanno influenzato anche le strategie e i business di aziende come la Siemens.

Con queste parole Giuliano Busetto, Country Divisions Lead Digital Factory e Process Industries and Drives di Siemens Italia ha aperto la conferenza stampa di anteprima di SPS IPC Drives Italia 2016.

La digitalizzazione e l'Industry 4.0 sono i due pilastri dell’edizione 2016 della fiera e Siemens si presenta preparata grazie alla Digital Enterprise Software Suite, la piattaforma Siemens che fornisce soluzioni a 360° per l’industria manifatturiera e di processo.

“Le realtà industriali sono chiamate ad affrontare cambiamenti nel mondo della produzione. L’integrazione crescente dei processi di produzione e lo sviluppo dei prodotti attraverso sistemi software innovativi e potenti hardware rappresentano un passo fondamentale sulla via di una nuova era industriale” ha sottolineato Giuliano Busetto.

conferenza stampa Siemens Industry 4.0La Digital Enterprise Software Suite rappresenta una piattaforma di prodotti, soluzioni, servizi integrati e competenze in grado di supportare l’intero ciclo di vita del prodotto, dall’idea alla progettazione, dalla pianificazione all’ingegnerizzazione dei processi produttivi, fino alla produzione e i servizi. 

“Industry 4.0 una grande un’opportunità e dobbiamo lavorare in sinergia con i nostri clienti per vincere le sfide imposte dalla trasformazione digitale delle aziende manifatturiere. La creazione di una copia digitale perfetta del prodotto, del processo e della fabbrica, da potere condividere tra i vari attori della produzione manifatturiera, attraverso un sistema informatico collaborativo, è indispensabile per questa trasformazione ma Siemens va oltre” prosegue Busetto. 

Giuliano BusettoLe piccole e medie imprese devono essere parte di questo processo e per consentire loro di sfruttare le opportunità che le nuove tecnologie offrono, Siemens fornisce soluzioni specifiche e adatte ad ogni realtà.

Prosegue, quindi, l’impegno di Siemens per la digitalizzazione dei processi e la realizzazione concreta dell’Industry 4.0 attraverso le soluzioni in grado di raccogliere le sfide della fabbrica di oggi: ridurre il time to market, aumentare flessibilità ed efficienza.

Informazioni su Alessia Varalda 561 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.