SPS Drives: ABB partner per l’automazione industriale

ABB Prodotti Sicurezza

ABB Prodotti SicurezzaAnche quest’anno ABB ha scelto l’appuntamento di SPS Drives Italia (Parma, dal 24 al 26 maggio) per proporsi al mondo dell’automazione industriale come partner al servizio di ogni tipologia di progetto, forte di un’offerta articolata di prodotti, soluzioni, competenze e assistenza.
Con un programma ampio e articolato di motori, servocontrolli, azionamenti, robot, componenti di sicurezza, PLC, librerie software, interfacce HMI, prodotti di distribuzione dell’energia e molto altro ancora, ABB offre un portafoglio completo per configurare potenti piattaforme di produzione scalabili, integrate e “a prova di futuro”.

Flessibilità per soddisfare ogni esigenza

Fornire soluzioni ritagliate sulle esigenze del cliente richiede di poter disporre di un’offerta caratterizzata dalla massima flessibilità, caratteristica che si ritrova nella gamma di prodotti presentati alla manifestazione di Parma, dalle interfacce uomo/macchina ai PLC, dalla nuova gamma di convertitori di frequenza “all-compatible” (ACS880, ACS580, ACS380) ai nuovi cabinet e al sistema multidrive.
Infine, sempre all’insegna della flessibilità, ABB presenta un nuovo concetto legato alla carpenteria grazie al quale la serie IS2, oltre alla possibilità di scelta di numerosi colori, spessori di lamiera e dimensioni, da “speciale” diventa standard.

Massima attenzione alla sicurezza

Nell’ambito della sicurezza delle macchine, ABB ha ampliato la propria offerta con PLC di sicurezza (gamma AC500), convertitori di frequenza con funzioni di sicurezza avanzate, integrate tramite il modulo FSO-11, e dispositivi specifici per il bordo macchina. Tutte soluzioni che si sposano perfettamente con i sistemi Pluto (PLC di sicurezza unici “All Master”) e Vital (controller di sicurezza), abbinati alle relative gamme di sensori, che permettono di raggiungere con semplicità livelli SIL3.

Soluzioni dedicate

Per rispondere alle esigenze dei propri partner in ogni situazione, ABB espone anche un’area dedicata alle soluzioni per il mercato Nord Americano e all’importante e attuale necessità di misura e gestione integrata dell’energia in impianto, affiancata da una demo specifica che illustra una tipica applicazione in ambito “food and beverage”, con tutto il portafoglio prodotti di ABB inserito in un’unica soluzione.

Da ABB non solo prodotti, ma anche servizi

Oltre che nei prodotti hardware e software, la competenza acquisita da ABB sui mercati di tutto il mondo si concretizza, ora, in una ricca offerta di servizi applicativi proposti dall’Application Center, con tecnici totalmente focalizzati sulle tematiche dell’automazione e del controllo del movimento, in grado di accompagnare il cliente nel suo percorso di crescita e di fornire tutto il supporto e i servizi necessari per la realizzazione dei progetti.
Il lavoro del team si articola in varie fasi: dall’analisi e valutazione iniziale alla definizione architetturale, dalla progettazione dell’infrastruttura alla scelta dei prodotti, dall’implementazione del software applicativo alla messa in funzione, dall’ottimizzazione degli impianti all’analisi dei parametri di esercizio. Un approccio che aiuta il cliente a raggiungere i propri obiettivi di business in modo efficiente e redditizio, oltre che a cogliere nuove opportunità attraverso un miglioramento costante.

Redazione
Informazioni su Redazione 538 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.