Energia rinnovabile: 400000 Tetti Fotovoltaici

400000 tetti fotovoltaici

400000 tetti fotovoltaiciAl via la terza edizione dell’iniziativa 400000 Tetti Fotovoltaici di Elmec Solar e la community del Green Team che vuole agevolare la formazione di un Gruppo di Acquisto Privato per l’acquisizione di impianti fotovoltaici. 

Mediante la formazione del Gruppo di Acquisto Privato (GAP) di “400000 tetti” tra i cittadini del territorio è possibile abbassare i costi degli impianti fotovoltaici di Elmec Solar, riducendo i margini aziendali pur mantenendo gli standard di qualità che contraddistinguono l’azienda. 

La campagna iscrizioni è partita il 10 maggio e durerà fino al 30 giugno, tramite il sito internet www.elmecsolar.com, e supportata anche da un open-day conoscitivo che si terrà l’8 giugno presso la sede Elmec di Brunello.  

Sarà fornito un preventivo iniziale e, se alla scadenza del 30 giugno verrà raggiunto un numero sufficiente di richieste per una revisione dell’offerta, verrà presentato il preventivo aggiornato. 
Anche per l’edizione 2016, la filosofia è quella di acquisto condiviso e consapevole e puntare all’abbassamento dei costi dei pannelli fotovoltaici acquistati in gruppo e sulla relativa installazione. 

Le aree interessate dalla formazione del GAP sono la provincia di Varese e i comuni di Binago, Cagno, Solbiate, Bizzarone, Uggiate, Albiolo, Faloppio e Olgiate Comasco in Provincia di Como.  Tra le novità dell’edizione 2016, l’utilizzo di sistemi di accumulo per la gestione ottimale dell’energia prodotta dai pannelli.

La proposta di Elmec Solar comprenderà infatti, oltre a moduli fotovoltaici di alta qualità, anche un inverter predisposto per l’eventuale aggiunta di un sistema storage
Inoltre, saranno riservate agevolazioni speciali sui sistemi di accumulo quali Tesla Powerwall e SonnenBatterie.

400000 tetti fotovoltaici conferenza stampa“Siamo felici di riproporre per il terzo anno consecutivo il nostro Gruppo di Acquisto Privato "400000 tetti fotovoltaici" per consentire l’occasione di rendersi indipendente dalla rete elettrica grazie alla tecnologia dell’accumulo. Già molti nostri clienti hanno risposto positivamente a questa offerta al punto che abbiamo esaurito in 1 mese la disponibilità a magazzino dei sistemi di powerstorage. L’iniziativa ha l’obiettivo principale quello di diffondere la tecnologia fotovoltaica rendendo ancora più green e virtuoso il nostro territorio” ha sottolineato Alessandro Villa Amministratore di Elmec Solar.

Anche quest’anno ci saranno BCC Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e la cooperativa sociale Naturcoop.

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.