Fluke Ti450: messa a fuoco perfetta

termocamera Fluke Ti450

termocamera Fluke Ti450La termocamera Fluke Ti450 con MultiSharp assicura immagini a fuoco di tutti gli oggetti vicini e lontani, su tutto il campo visivo, nella stessa immagine. 

Per una termocamera la messa a fuoco è fondamentale poiché un’immagine sfocata può portare a diagnosi errate.

Grazie a Fluke Ti450 e la messa a fuoco MultiSharp è possibile avere immagini sempre a fuoco poiché la termocamera elabora automaticamente una serie di immagini con punti di messa a fuoco differenti, e produce un’unica immagine con tutto gli oggetti.  

Basta inquadrare e scattare e la termocamera elabora automaticamente una serie di immagini con punti di messa a fuoco differenti e produce un’unica immagine con tutti gli oggetti a fuoco.

Grazie a sistema sistema LaserSharp è possibile utilizzare la messa a fuoco automatica: premendo un pulsante, il misuratore di distanza a laser calcola la distanza dell’oggetto inquadrato dall’obiettivo e il motore di messa a fuoco regola la messa a fuoco.

Per una termocamera la messa a fuoco è fondamentale poiché un’immagine sfocata può portare a diagnosi errate

La termocamera Ti450 è dotata di SuperResolution 640 x 480 che cattura immagini multiple e le unisce per creare un’unica immagine 640 x 480.

La tecnologia IR-Fusion consente dettagli visivi e all’infrarosso sovrapposti in un’unica immagine, oppure un’immagine picture-in-picture.

Inoltre, con la termocamera ci si può soffermare sui dettagli più importanti utilizzando gli obiettivi intelligenti intercambiabili senza necessità di calibrazione

È possibile condividere le immagini in modalità wireless dalla termocamera al sistema Fluke Connect e inserirle in un archivio o utilizzarle per una manutenzione sia dal luogo di ispezione sia dall’ufficio.
In questo modo l’intervento è facile e veloce e tutti i tecnici coinvolti possono elabora una soluzione anche da remoto. 

Questa nuova modalità di intervento garantisce non solo risultati ottimali, ma permette un notevole risparmio di tempo e agevola la messa in servizio e la manutenzione.

Ovviamente è possibile trasmettere quanto visualizzato sul display della termocamera ad uno smartphone o PC: il monitoraggio dei processo può avvenire con registrazione e streaming video e controllo a distanza.

Informazioni su Alessia Varalda 631 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.