Una riserva di energia sempre a portata di mano

Dual Power Bank, la batteria esterna firmata BTicino da tenere in tasca per ricaricare in modo facile e veloce gli accumulatori dei propri dispositivi portatili.
Dual Power Bank riserva di energia

BTicino batteria riserva di energiaL’uso crescente di dispositivi mobili quali smartphone e tablet ha profondamente cambiato le nostre abitudini e la necessità di restare costantemente connessi è diventata assolutamente proritaria: un’esigenza, quella di avere sempre una riserva di energia sempre a portata di mano, che può essere soddisfatta ora da Dual Power Bank, la batteria esterna firmata BTicino da tenere in tasca per ricaricare in modo facile e veloce gli accumulatori dei propri dispositivi portatili.

Caratterizzata da dimensioni compatte e da un peso ridotto, Dual Power Bank è in grado di ricaricare completamente uno smartphone in meno di 2 ore, grazie alla potente batteria al litio ad alta capacità. Il dispositivo mette a disposizione due uscite USB, che possono essere utilizzate contemporaneamente: una è in grado di erogare 2 A, una corrente adatta a ricaricare i dispositivi che presentano un alto assorbimento, come i tablet, mentre l’altra, da 1 A, è sufficiente per uno smartphone standard.

Per la sua ricarica, invece, il dispositivo utilizza l’ingresso Micro USB, che può essere collegato a un alimentatore o, tramite il cavo in dotazione, alle uscite USB di adattatori da casa, da auto o da Personal Computer.
Un intuitivo pulsante On/Off gestisce l’accensione e lo spegnimento dell’erogazione di corrente, mentre un pratico indicatore LED consente di tenere sempre sotto controllo il livello di carica della batteria, evitando di scaricarla completamente e di rimanere senza energia di scorta.

Ma le funzionalità di Dual Power Bank non finiscono qua: in caso di necessità, grazie alla funzionale torcia d’illuminazione a LED, diventa un’utile alternativa alle App d’illuminazione degli smartphone, che assorbono molta energia, preservando così la carica della batteria del proprio dispositivo mobile.
BTicino mette a disposizione Dual Power Bank presso i punti vendita della Grande Distribuzione Specializzata in Elettronica di Consumo e Bricolage, presso i Grossisti di materiale elettrico, distributori e sui principali siti di e-commerce.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram