Da Panasonic una telecamera di sicurezza PTZ per applicazioni critiche

telecamera di sicurezza

panazonic telecamera di sicurezza PTZPresentata da Panasonic Business in occasione di IFSEC 2016 la telecamera di sicurezza rugged Aero PTZ, appositamente studiata per applicazioni critiche e condizioni atmosferiche estreme.
È dotata di risoluzione Full HD a 60 fps e obbiettivo con zoom ottico 30x, mentre la tecnologia di stabilizzazione delle immagini ibride e il sensore giroscopico consentono di ridurre al minimo l’impatto delle vibrazioni esterne.

Progettata per installazione ad alta quota, in zone marine e portuali la telecamera Aero PTZ dispone anche dell’esclusiva tecnologia Active Sense che, rilevando le condizioni esterne, avvia le spazzole integrate in modo da mantenere sempre pulito l’obbiettivo sotto la pioggia e la neve, nonché di un sistema di riscaldamento, che assicura il funzionamento di tutti i componenti sempre alla giusta temperatura, e di uno di sbrinamento, per evitare la formazione di brina sulla lente.

La struttura a cupola aerodinamica a 360° riduce al minimo l’effetto interferenza da trascinamento, garantendo un’elevata stabilità visiva, anche quando si è in presenza di venti che possono raggiungere i 217 km/h, mentre l’esclusivo design sferico contribuisce a evitare l’accumulo di neve e sporcizia. Realizzata in fibra di vetro, la struttura è leggera, resistente e immune all’erosione e alla corrosione salina.

Con grado di protezione IP67, la telecamera è impermeabile alla polvere e all’acqua e, inoltre, è certificata antivandalo in base agli standard IK10. Il meccanismo Pan-Tilt sferico gli permette un brandeggio illimitato a 360° e un intervallo d’inclinazione da 90° a -180°, mentre la funzione Super Dynamic assicura una gamma dinamica più ampia rispetto a quella delle telecamere tradizionali.

Come spiega Gerard Figols, Product Marketing Manager di Panasonic Security Solutions: «Il motto di Panasonic a IFSEC 2016 è stato “All’avanguardia nella security intelligente”. La fiera di settore è stata l’occasione per proporre al mercato le nostre nuove soluzioni di valore aggiunto, progettate appositamente per ambiti quali le banche, la videosorveglianza di aree urbane, i trasporti e i musei e per dimostrare perché le nostre tecnologie integrate possono significativamente contribuire a garantire alle aziende una sorveglianza più affidabile e conveniente, in grado di fornire benefici molto superiori rispetto alla semplice security».

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram