Multisplit S3: il comfort diventa super silenzioso

Toshiba multisplit S3

Toshiba  multisplit  S3La nuova gamma Multisplit S3 di Toshiba, progettata per il mercato residenziale e commerciale di piccole dimensioni, si caratterizza per compattezza, silenziosità e elevata efficienza energetica.

Grazie al nuovo compressore Twin Rotary e al Controllo Inverter ad alta precisione, che garantisce una modulazione della potenza erogata dal compressore, le unità migliorano l’efficienza energetica dell’intero sistema con prestazioni fino a A ++ / A ++ (SEER: 6.90 /SCOP: 4.60)

Il compressore, inoltre, opera in un campo di modulazione più ampio permettendo un controllo più preciso della potenza erogata e quindi rendimenti migliori. Nelle nuove unità esterne è stato ridisegnato il ventilatore: grazie al nuovo profilo delle pale vengono eliminate le turbolenze dell’aria in uscita migliorando il flusso attraverso la batteria e diminuendo la rumorosità dell’unità, con riduzioni dei livelli di pressione sonora fino a 4dB(A) in funzione freddo e 5 dB(A) in funzione caldo. 

Inoltre, sulle unità interne del sistema è possibile poi impostare la modalità notturna quiet e scegliere la velocità del ventilatore dell’unità interna ultra bassa.
È stato ampliato il campo di temperature operative: il funzionamento in riscaldamento è fino a – 20 C° a + 24 C° mentre in freddo da -10 C° a + 46 C°.

La gamma Multisplit S3 è composta da 6 i modelli di unità esterna disponibili in diverse potenze e in due misure compatte da 630x800x300 e 890x900x320 mm.

È, inoltre, possibile abbinare diverse tipologie di unità interne – parete, console, canalizzato ribassato, cassetta a 4 vie 600 x 600 –  e progettare e realizzare sistemi di climatizzazione e riscaldamento con configurazioni che si adattano a esigenze di installazione e di estetica garantendo massima flessibilità sia all’installatore sia all’utente finale.

Facilità di manutenzione grazie alla presenza di 6 LED sull’unità esterna che consentono di rilevare lo stato del funzionamento del sistema e di individuare eventuali anomalie. 

Sul sito www.toshibaclima.it è possibile individuare on-line la propria configurazione del sistema tra le oltre 800.000 disponibili, analizzare i dati prestazionali e stampare l’etichetta energetica del sistema.

 

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.