Fluke Serie 1660: i tester di installazione multifunzione

serie 1660 FlukeI nuovi tester di isolamento serie 1660 Fluke sono strumenti che consentono di proteggere le apparecchiature collegate da danni accidentali. La nuova serie 1660 garantisce, a installatori e professionisti, test rapidi ed efficienti, conformi alle normative e di condividere e analizzare i risultati attraverso lo smartphone e il tablet.

Fluke 1664 FC è dotato della funzione Insulation PreTest che rileva se un apparecchio è collegato al sistema sottoposto a test, interrompendo il test e segnalando il problema grazie all’accensione di una spia. Insulation PreTest permette, quindi, di evitare danni accidentali alle periferiche.

Il modello 1664 FC è dotato di una funzione di test automatico. Grazie a questa funzione, lo strumento effettua – in un’unica sequenza – 5 test di installazione obbligatori, tra questi i test tipo RCD e CA, A relativi alla conformità alle normative locali sulle installazioni. Inoltre vengono ridotti i collegamenti manuali e quindi viene limitato il rischio di errore, i tempi di test si riducono del 40% rispetto a quelli effettuati con i precedenti strumenti Fluke.

Fluke 1664 FC entra nel mondo wireless

Fluke 1662Questo strumenti fa parte della gamma Fluke Connect che utilizza la modalità wireless per comunicare, infatti grazie a una APP, le misure effettuate con il tester possono essere trasmesse direttamente su smartphone o tablet e caricate su FlukeCloud Storage, eliminando gli errori di trascrizione e rendendo disponibile a tutti i dati. I tecnici interagiscono in tempo reale grazie alle videochiamate ShareLive. Grazie a questo sistema, l’installatore può garantire una manutenzione veloce e risolvere le anomalie in tempo reale grazie all’aiuto di tecnici specializzati che possono analizzare da remoto i dati rilevati in campo.

Con tutti i dati rilevati è possibile creare dei report completi di cantiere.

La nuova serie 1660 Fluke permette di verificare la resistenza di isolamento, la resistenza del collegamento di terra, la resistenza verso terra, l’impedenza d’anello, le prestazioni di RCD nei sistemi TT e TN, la sequenza di fase, e i test RCD nei sistemi IT.

Fluke 1664 FC

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram