Da Rittal una guida di installazione interna per gli armadi

guida di installazione interna

Rittal guida di installazione interna per armadi AEI quadristi sanno bene quanto sia oneroso e spesso complicato inserire tutti i componenti elettrici e meccanici in un armadio: Rittal propone una guida di installazione interna.

Lo spazio, infatti è molto prezioso e spesso gli armadi e i quadri elettrici sono compatti, quindi l’allestimento interno può essere molto oneroso in termini di tempo. Inoltre, spesso sono necessarie lavorazioni meccaniche, come forature e fresature per il fissaggio dei componenti al di fuori della piastra di montaggio.

Purtroppo questo tipo di lavorazioni comporta un aumento dei costi di installazione e una riduzione del grado di protezione.

Proprio per sfruttare al meglio lo spazio e per supportare gli installatori e i quadristi elettrici nella progettazione ideale,

Rittal ha pensato di realizzare una guida di installazione interna, facilmente applicabile ai lati, sul fondo o sul tetto degli armadietti compatti AE, senza alcuna lavorazione meccanica del contenitore. Questa soluzione porta con sé diversi vantaggi: risparmio sui tempi di installazione e mantenimento del grado di protezione dell’armadio.

Ovviamente anche applicare la guida è semplice, infatti può essere realizzata anche dopo avere già installato la piastra di montaggio nell’armadietto.

Rittal guida di installazione internaLa guida di installazione interna può essere posizionata nel punto richiesto e fissata agevolmente con una vite. La guida stessa fa presa sull’interno dell’armadietto e mantiene una ottima stabilità per carichi statici fino a 100N.

Montare un interruttore di posizione della porta è facilissimo, infatti basta applicare alla guida l’adattatore fornito in dotazione.

La guida di installazione interna è dotata di due serie di forature che permettono di realizzare una superficie di montaggio aggiuntiva per il sistema a chassis, interruttori di posizione della porta, supporti per guaine passacavi, corpi illuminanti, e tanti altri accessori. Grazie alla guida di installazio-ne interna Rittal gli armadietti AE possono raddoppiare la loro superficie di montaggio.

La guida di installazione interna è stata progettata, ovviamente, per utilizzare anche gli accessori del sistema di armadi componibili TS 8 Rittal; questo implica che non è più necessario gestire un doppio magazzino di accessori. Un vantaggio in più per i costruttori di quadri elettrici e di comando.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram