sonnenBatterie eco 8, il sistema di accumulo residenziale

sonnenBatterie eco 8Sonnen, produttore europeo di sistemi di accumulo intelligenti agli ioni di litio ad utilizzo residenziale presenta sonnenBatterie eco 8 la nuova versione del proprio sistema di accumulo che si adatta alle esigenze energetiche di casa.

sonnenBatterie eco 8 si contraddistingue per il restyling estetico che rende un oggetto di design, disponibile bianco, grigio e nero, il nuovo modello è molto più leggero del precedente, infatti, pesa meno di 30 Kg e con l’aggiunta della batteria il peso complessivo arriva a 54 Kg (versione da 2 kWh).

Questo significa che un installatore può posarlo e allacciarlo da solo, infatti oltre al montaggio del corpo a muro, dovrà occuparsi solo del collegamento dei misuratori di corrente.

Si tratta di un sistema “all-in-one” integrato pronto per essere connesso all’abitazione, senza apportare modifiche all’impianto esistente. È dotato di batterie di alta qualità che garantiscono una lunga durata.

sonnenbatterie eco 8Il sistema di accumulo è caratterizzato da un’elettronica che consente la carica e scarica, da un intelligente energy manager che gestisce flussi e consumi energetici, dalla possibilità di attivare funzioni domotiche; inoltre i misuratori di potenza forniscono le informazioni necessarie al monitoraggio dell’intero impianto, il tutto dotato di un display touch-screen dal quale gestire l’energia a disposizione.

sonnenBatterie eco 8 è stato progettato come un sistema di storage modulare: le dimensioni proposte vanno da una capacità di 2 kWh ai 16 kWh, espandibile a moduli di 2 kWh.

Cuore del sistema di storage è la tecnologia al Litio Ferro Fosfato utilizzata per le batterie, affidabile e certificata per ambiente domestico, garantita per 10 anni/10.000 cicli.

sonnenBatterie eco 8, vanta già diversi riconoscimenti e “definisce nuovi standard sia dal punto di vista tecnologico sia da quello economico” sottolinea Vincenzo Ferreri, Country Manager Italy di Sonnen.

Ma Sonnen vuole proporre anche in Italia il concetto sonnenCommunity e offrire cosi ai possessori di un sistema sonnenBatterie eco 8 la propria tariffa elettrica per garantire un futuro energetico sostenibile e alla portata di tutti che contribuisca a raggiungere l’indipendenza dai combustibili fossili.

produzione del sistema di accumulo sonnenbatterie eco 8

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram