Come realizzare sistemi di sicurezza integrati e personalizzati

Qnap sistemi di sicurezza

Qnap sistemi di sicurezzaIn un mondo sempre più globalizzato e connesso, ma caratterizzato anche dall’aumento di una criminalità che tenta di sfruttare la tracciabilità delle informazioni private, cresce la richiesta di sistemi di sicurezza integrati e personalizzati.

Uno scenario confermato anche dal “IX rapporto sulla sicurezza e l’insicurezza sociale in Italia e in Europa”, recentemente pubblicato, che evidenzia come la criminalità comune e organizzata preoccupi circa il 40% degli italiani.

Per questo, l’orientamento dominante delle imprese e delle persone è quello di affidarsi ad esperti del settore per la realizzazione di impianti di sicurezza, sia fisica, sia informatica, studiati su misura per soddisfare questa specifica necessità.

SophosIn questo contesto, Allnet.Italia ha scelto di puntare su collaborazioni strategiche, con partner tecnologici di eccellenza, tra cui Sophos, per la sicurezza informatica, e 2N, Arecont Vision, Flir, MOBOTIX e QNAP, per quella fisica.

Per quanto riguarda la prima, con la nuova serie Firewall XG, Sophos ha adottato un approccio innovativo in tutti gli ambiti della sicurezza della rete: dalla modalità con cui i firewall vengono gestiti e segnalano le informazioni, alla loro integrazione con gli altri sistemi di sicurezza circostanti.

Una soluzione che garantisce livelli di semplicità, approfondimento e protezione avanzata contro le minacce e che, grazie all’estensione Security Heartbeat, mette in comunicazione gli endpoint con il firewall, riducendo il tempo e la complessità normalmente associati al processo di risposta agli incidenti di sicurezza.

FlirNel settore della sicurezza fisica, 2N propone 2N Helios IP, sistemi di intercom evoluti per applicazioni aziendali e residenziali, che combinano le funzionalità dei dispositivi di chiamata con le caratteristiche della rete telefonica, Internet e delle soluzioni TVCC e di controllo accessi.

A questa si affianca SurroundVideo Omni2, tra le ultime novità nate in casa Arecont Vision, una telecamera dotata di 4 ottiche configurabili su 3 assi dall’utente, che permette la messa a fuoco motorizzata da remoto.

Nel pacchetto di Allnet.italia anche le termocamere Flir Thermal, che offrono la possibilità di completare l’impianto di videosorveglianza, garantendo immagini nitide ad alto contrasto per la rilevazione di minacce non visibili a occhio nudo, anche al buio ed in presenza di condizioni climatiche avverse.

MOBOTIXEccellenti prestazioni video e basso consumo di larghezza di banda sono assicurate dalla gamma di telecamere IP MOBOTIX, che utilizzano la “Tecnologia sensore Moonlight” da 6 MP, estremamente sensibile alla luce ed in grado di produrre video nitidi perfino in condizioni di luce scarsa e senza sfocature causate dal movimento.

Ultima, ma non meno importante, la soluzione innovativa chiavi in mano VioStor CMS, di QNAP, che integra hardware e software CMS (Central Management System – Sistema di gestione centrale) per la gestione e centralizzazione di telecamere e NVR distribuiti in luoghi diversi. La funzione di mappa elettronica multistrato (E-map) consente agli utenti di visualizzare la posizione esatta delle telecamere IP e dei dispositivi di allarme.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram