Screen clean: ottenere il massimo dal sole

Screen clean per la pulizia dei pannelli fotovoltaici

Screen clean  per la pulizia dei pannelli fotovoltaiciPer combattere i cambiamenti climatici, le nazioni unite hanno puntato sulle rinnovabili soprattutto l’energia fotovoltaica e solare.

NCH Europe, fornitore globale di soluzioni per acqua, energia e manutenzione, è stata incoraggiata dai fornitori di impianti ad energia solare e fotovoltaica nel trovare una soluzione per la pulizia dei pannelli solari per aumentarne efficienza e affidabilità. 

Infatti, la sostenibilità dell’utilizzo di energia solare tramite pannelli può essere garantita solo se questi sono puliti e quindi trasformano la luce solare in energia. 

“Un pannello solare è efficace in funzione dell’energia che riesce ad assorbire”, ha spiegato Mark Burnett, VP della piattaforma per l’innovazione Lubricants and Fuel Additives di NCH Europe. “è – quindi – fondamentale che gli utilizzatori dei pannelli si assicurino che restino puliti.” 

“L’accumulo di sporco può causare lo spegnimento del pannello solare in quanto la luce non riesce a filtrare, comportando problemi nella  fornitura continua e affidabile di energia. Puntare sulle energie rinnovabili significa anche prestare attenzione anche ai dettagli.”

Per garantire l’efficacia e il corretto funzionamento dei pannelli solari, NCH Europe propone Screen Clean in polvere, un prodotto che garantisce una pulizia elevata e di alta qualità, non macchia e non danneggia la superficie.

“Screen Clean assicura un funzionamento efficiente dei pannelli solari e fotovoltaici ed è anche sicuro per l’ambiente” ha aggiunto Burnett. “Quando viene diluito in acqua, la sua formula a pH neutro garantisce il rispetto della sicurezza delle persone e dell’ambiente, in particolare se confrontato con gli altri prodotti a base di alcool presenti sul mercato.” 

Screen Clean in polvere, utilizzato nel settore automotive, ha una formula super concentrata che fornisce una pulizia dei pannelli fotovoltaici e solari ideale indipendentemente dal tipo di acqua.  La formula concentrata garantisce risultati elevati anche se si utilizza una piccola quantità di prodotto rispetto agli altri prodotti liquidi permettendo di risparmiare tempo e denaro. 

Grazie alla pulizia dei pannelli è possibile massimizzare la produttività degli impianti e ovviamente contenere i costi.

 

Informazioni su Alessia Varalda 635 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.