PowerXL DC1, il nuovo convertitore di frequenza di Eaton

PowerXL DC1 range extension

PowerXL DC1 range extensionCon l’inserimento della taglia 4, sino a 22 kW (taglie 15 – 18,5 – 22 kW) Eaton ha ampliato la propria gamma di convertitori di frequenza PowerXL DC1 consentendo di gestire e mettere in esercizio soluzioni di azionamento da 0,37 a 22 kW.

Grazie a questo, Eaton garantisce ai costruttori di macchine e sistemi di far funzionare applicazioni semplici e ad alte prestazioni in modo economico ed efficiente proponendo una gamma di prodotti e soluzioni per l’azionamento che già utilizzano.

La gamma PowerXL DC1 è l’ideale in molte applicazioni: pompe e ventilatori, nastri trasportatori, rotative, sistemi di verniciatura e macchine riempitrici.

I convertitori di frequenza DC1 hanno funzioni di configurazione rapide e intuitive: una volta determinate le impostazioni dei parametri, queste possono essere trasferite ad altri dispositivi premendo un semplice pulsante e utilizzando una chiavetta USB.

Tutti i modelli PowerXL DC1 hanno un grado di protezione IP20 oppure IP66 per i modelli a bassa potenza fino a 7,5 kW. Le prestazioni sono le stesse con temperatura ambientale fino a 50 °C, questo sifgnifica che sono ideali per l’uso in pannelli di controllo o situazioni difficili e gravosi.

“L’ampliamento della gamma PowerXL DC1 si è reso necessario in base alle richieste dei clienti, per aiutarli a realizzare in modo rapido ed efficiente qualsiasi tipo di progetto e garantire la massima affidabilità e qualità”, ha spiegato Andreas Miessen, Product Manager drives di Eaton.

“Per le applicazioni semplici, questo nuovo modello ad alta potenza permette ai clienti di rimanere all’interno della gamma DC1, mentre in precedenza avrebbero dovuto optare per prodotti più costosi e con funzioni di livello più elevato.”

I blocchi funzionali CoDeSys permettono a tutta la famiglia PowerXL di connettersi ai sistemi di controllo e agli HMI Eaton. Oltre all’interfaccia standard Modbus RTU e CANopen, l’intera gamma di prodotti consente il collegamento attraverso la tecnologia di cablaggio intelligente e comunicazione SmartWire-DT di Eaton.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram