Tacto: i comandi della casa sulla punta delle dita

Home innovation Tacto

Home innovation TactoAzienda italiana che produce la piattaforma d’integrazione domotica Hi System, Home Innovation mette a disposizione del mercato Tacto, un’innovativa placca in vetro con pulsanti touch e interfaccia a icone, sottile ed elegante, che consente di gestire i comandi della casa con un semplice tocco della punta delle dita.

Massima flessibilità e personalizzazione, sia estetica, sia funzionale, per il controllo delle funzioni della casa, dalle più semplici, come la gestione dell’illuminazione, alle più complesse, come il controllo delle motorizzazioni e l’impostazione di scenari, concentrando molte attività in un solo prodotto, in maniera semplice e intuitiva.

Icone e funzioni personalizzate

Lo stesso utente può facilmente personalizzare le icone e le funzioni della placca, scegliendo il simbolo preferito e associandolo a una o più funzioni, semplificando così la memorizzazione.

Le funzioni rappresentate dalle icone, inoltre, possono essere programmate in base alle esigenze dell’utente, per segnalare, ad esempio, con un’icona accesa eventi specifici, come l’allarme inserito, le tapparelle alzate o le luci accese.

Massima integrazione

Grazie alla modalità “ghost”, si possono rendere invisibili tutte le icone e le grafiche, riducendo l’impatto visivo di Tacto e consentendo così di ottenere una perfetta integrazione architettonica con le pareti della casa. Grazie alla presenza di un sensore di prossimità, fa ricomparire immediatamente le icone appena vengono sfiorate.

Un solo prodotto, tante funzioni

Tacto contribuisce a migliorare l’eleganza degli ambienti domestici concentrando molte funzioni in un solo prodotto dall’aspetto minimale ed evitando di dover ricorrere all’utilizzo di diverse pulsantiere per gestire i tanti comandi oggi presenti nella casa.

Un punto di riferimento per la sicurezza

Illuminandosi nel contorno, la placca può svolgere anche la funzione di luce di cortesia, per diffondere luce nelle zone della casa da percorrere durante la notte o quando tutte le luci sono spente, una funzione che può essere programmata a orario e associata ad altri comandi.

Ampia scelta di materiali e design

Home innovation  TactoRealizzata in vetro temperato, materiale resistente e facile da pulire, e caratterizzata da un design pulito e in linea con l’architettura contemporanea, Tacto è disponibile nei colori standard bianco o nero, con retroilluminazione LED bianca.

In opzione, è possibile avere tutte le tonalità di colore del vetro e personalizzare la placca con grafiche o loghi, permettendone così l’uso anche in ambiti applicativi speciali come hotel, negozi e showroom.

Facilità d’installazione

Tacto può essere installata in scatole standard 503 (dimensione vetro 120 mm x 80 mm).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram